Netflix ha deciso di aggiungere un altro fiore al proprio occhiello produttivo e produrre con 45 milioni di dollari il nuovo lungometraggio di Ron Howard. Stiamo parlando di Hillbilly Elegy, dramma familiare tratto dall’omonimo libro scritto da J.D. Vance. L’adattamento cinematografico sarà realizzato da Vanessa Taylor, co-sceneggiatrice de La forma dell’acqua di Guillermo Del Toro. L’idea è quella di cominciare le riprese entro la fine dell’anno, per piazzare il film in corsa per possibili premi entro il 2020.
Il titolo completo del testo è Hillbilly Elegy: A Memoir of a Family and Culture in Crisis: insomma dovrebbe trattarsi dello studio sociale ed economico di una parte importante dell’America sempre più isolata e destinata e impoverirsi.
Vincitore dell’Oscar per A Beautiful Mind, Ron Howard è da sempre attento alla storia e alla società americane, anche quando dirige film di genere: basta pensare a lungometraggi come Cinderella Man, In the Heart fo the Sea, ma anche più indietro nel tempo Gung-Ho o Cuori ribelli.
Fonte: Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.