Nancy Drew, l’investigatrice dilettante protagonista dei romanzi gialli attualmente pubblicati nella collana 10-14 de Il battello a vapore, trasposti in diversi film
per il cinema e nella serie animata Nel tunnel dei misteri con Nancy Drew e gli Hardy Boys, sta per tornare in sala con il film Nancy Drew and the Hidden Staircase.
La pellicola adatta il secondo volume della serie scritto da Carolyn Keene Il passaggio segreto (The Hidden Staircase) uscito nel 1930. Il nome dell’autore è in realtà uno pseudonimo sotto cui si sono celati diversi scrittori dello Stratemayer Syindicate, in questo caso è stato scritto da Mildred Wirt Benson.
Nel film Nancy e le sue amiche si preparano a risolvere un mistero, stringere nuove amicizie e stabilire il loro posto nella comunità.
Diretto da Katt Shea e sceneggiato da Nina Fiore e John Herrera, il film è interpretato da Sophia Lillis (Nancy), Zoe Renee (George), Mackenzie Graham (Bess), Laura Wiggins (Helen, costretta ad aiutare Nancy per risolvere il mistero), Sam Trammell (Carson, il padre di Nancy), Linda Lavin (Flora, proprietaria della casa), Andrea Anders (Zia Hannah), Jay DeVon Johnson, Andrew Matthew Welch, Jon Briddell, Josh Daugherty, Evan Castello e Jesse C. Boyd.
Nancy Drew and the Hidden Staircase verrà distribuito nelle sale americane dal 15 marzo.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.