È dal 2009 che si parla di un film ispirato a Monopoly, il gioco da tavola famoso in tutto il mondo. Inizialmente era stato annunciato il coinvolgimento di Ridley Scott, poi, lentamente, tutto era caduto nel dimenticatoio.
Il progetto era poi passato nelle mani di Randall Emmett, che attraverso la sua compagnia, la Emmett/Furla Films, aveva acquisito i diritti per un trasposizione cinematografica. Sembrava tutto pronto per partire ma anche in quel caso la produzione non era riuscita ad avere il via libera.
Poi è arrivato il turno della Lionsgate, che con la Hasbro aveva annunciato la realizzazione del film, con il coinvolgimento di Andrew Niccol (autore di Gattaca e Lord of War) come sceneggiatore. Ma niente da fare anche quella volta.
Ora, però, sembra che il progetto sia pronto per partire. Sul serio.
Come riportato da The Wrap, Kevin Hart è in trattative finali per produrre – con la sua HartBeat Productions – e interpretare il film. Al progetto parteciperà anche Tim Story, nelle vesti di regista e co-produttore attraverso la sua The Story Company. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.