L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mission: Impossible – Christopher McQuarrie dirigerà i prossimi due film back-to-back

Mission: Impossible – Christopher McQuarrie dirigerà i prossimi due film back-to-back

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Mission: Impossible – Fallout

Il grande successo commerciale e critico di Mission: Impossible – Fallout ha spinto la Paramount Pictures ad assicurarsi il talento di Christopher McQuarrie anche per i prossimi due film: Variety riporta infatti che il regista sta finalizzando le trattative con lo studio per dirigere sia Mission: Impossible VII sia Mission: Impossible VIII, che saranno girati back-to-back (quindi uno di seguito all’altro) e usciranno a un solo anno di distanza, rispettivamente nel 2021 e nel 2022.

Si tratta di una grande novità per un franchise che, a partire dal 1996, non ha mai pianificato il suo futuro a lungo termine, limitandosi a lavorare su singoli film autoconclusivi con cineasti diversi. L’arrivo di McQuarrie in Rogue Nation (quinto capitolo della saga) ha però cambiato le cose: il regista di Princeton ha introdotto una maggiore continuità narrativa, e presumibilmente anche il settimo e ottavo film saranno collegati tra loro. Il caso di Avengers: Infinity War e Endgame potrebbe aver ispirato sia la Paramount sia lo stesso McQuarrie, ma ovviamente è solo un’ipotesi.

Comunque sia, Tom Cruise, Ving Rhames, Simon Pegg e Rebecca Ferguson torneranno nel cast, ma è verosimile che anche Vanessa Kirby sia della partita: la sua introduzione in Mission: Impossible – Fallout lasciava intendere che avrebbe avuto un ruolo più ampio in futuro. McQuarrie comincerà a scrivere le sceneggiature dopo aver concluso l’accordo, ma non è da escludere che voglia cominciare le riprese prima ancora di avere un copione ultimato, come ha fatto per Fallout (peraltro con ottimi risultati).

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE: Fortissimamente Tom Cruise: la recensione di Mission: Impossible – Fallout ad opera di Roberto Recchioni

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.