L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Matthew Rhys sarà il nuovo Perry Mason nella miniserie targata HBO

Matthew Rhys sarà il nuovo Perry Mason nella miniserie targata HBO

Di Giulio Frafuso

La miniserie targata HBO Perry Mason, reboot dello storico telefilm che vedeva Raymond Burr nei panni dell’avvocato infallibile, ha trovato il suo nuovo protagonista. Si tratta di Matthew Rhys, attore di enorme talento che si è imposto sul piccolo schermo grazie all’acclamata serie TV The Americans, di cui è co-protagonista con Keri Russell.

Rhys ha ottenuto al parte a scapito di Robert Downey Jr., il quale è rimasto comunque a bordo del progetto in veste di produttore esecutivo. Anche Nic Pizzolato, originariamente ingaggiato per scrivere la sceneggiatura di quello che in principio doveva essere un film, è stato sostituito dalla coppia formata da Rolin Jones e Ron Fitzgerald.

La miniserie fungerà in qualche modo da prequel: Perry Mason in questa storia lavorerà infatti ancora come investigatore privato di basso profilo, ossessionato dai traumi della Prima Guerra Mondiale e appena uscito da un matrimonio fallito.

Ultimamente abbiamo visto Matthew Rhys anche sul grande schermo, parte fondamentale del cast di The Post di Steven Spielberg. Rhys tornerà a recitare con Tom Hanks nel biopic dedicato a Mr. Rogers.

 

Fonte: Hollywood Reporter

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

 

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venezia: The Book of Vision, prodotto da Terrence Malick, aprirà la Settimana della Critica 6 Luglio 2020 - 19:45

Il film italiano diretto da Carlo Hintermann è confermato nella sezione parallela della Mostra di Venezia

Stargirl – Confermata la stagione 2, lascerà DC Universe per The CW 6 Luglio 2020 - 19:38

Stargirl, la nuova serie DC Universe è stata rinnovata per una seconda stagione, ma andrà in onda in esclusiva su The CW e le sue piattaforme

Dead to Me rinnovata, la terza stagione sarà l’ultima 6 Luglio 2020 - 19:36

La serie Netflix tornerà per un'ultima volta, ma la creatrice Liz Feldman ha firmato un contratto con la compagnia

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.