SW Japan Attualità

MANGA Plus – Tutti i titoli del Jump gratuitamente in tutto il mondo

Pubblicato il 28 gennaio 2019 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Nakano e Hosono parlano dei 50 anni di Weekly Shonen Jump, Tite Kubo, i progetti live action e i nuovi titoli

Tutti gli ultimi capitoli della rivista Weekly Shonen Jump, che l’anno scorso ha compiuto 50 anni, saranno disponibili gratuitamente grazie a MANGA Plus.

Si tratta di una versione globale di Shonen Jump+, disponibile sia come sito web che come app (Android e iOS) che pubblicherà in contemporanea con il Giappone, in inglese, più di trenta manga. Il servizio è disponibile in tutto il mondo tranne in Cina, Giappone e Corea del Sud perché questi paesi hanno già i loro servizi.

Da One Piece a The Promised Neverland, da My Hero Academia a Chainsaw Man da Teenage Renaissance! David a Dragon Ball Super, ecco l’elenco completo:

SERIE IN CORSO:

ONE PIECE
The Promised Neverland
Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight
My Hero Academia
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba
Haikyu!!
Black Clover
Chainsaw Man
Hinomaru Sumo
Food Wars: Shokugeki no Sōma
ne0;lation
I’m From Japan
Teenage Renaissance! David
BORUTO
We Never Learn
Dr. Stone
act-age
HUNTER×HUNTER (sospesa)

Hell Warden Higuma
Seraph of the End: Vampire Reign
Blue Exorcist
Platinum End
World Trigger
Dragon Ball Super
Yu-Gi-Oh! Arc-V
Terra Formars
Hell’s Paradise: Jigokuraku
Summertime Render
Nano Hazard
The Sign of Abyss
Blue Flag
Abyss Rage
LAND ROCK
Soloist in A Cage
Curtain’s up, I’m off
Spotless Love: This Love Cannot Be Any More Beautiful.
Dricam!!
Moon Land

COMPLETE
NARUTO
Bakuman.
Rosario+Vampire
Nisekoi
Claymore
Tokyo Ghoul
ONE PIECE Part 1
Assassination Classroom
DEATH NOTE
DRAGON BALL
Rurouni Kenshin: Meiji Swordsman Romantic Story
BLEACH
JoJo’s Bizarre Adventure

Shuhei Hosono redattore di Shonen Jump+ e supervisore di MANGA Plus ha spiegato a ANN che l’idea del nuovo servizio risale al 2017. Una versione spagnola verrà lanciata tra febbraio e marzo e potrebbe avere una diversa line up da quella inglese. Se ci saranno abbastanza richieste aggiungeranno altre lingue.

A differenza della nuova app di Shonen Jump della Viz, in MANGA Plus saranno disponibili anche titoli che non sono mai stati pubblicati in inglese e serie pubblicate sulle riviste Jump Square e Jump+.

Dieci manga già conclusi come Naruto, non pubblicati sulla rivista, sono già disponibili e altri ne verranno aggiunti in seguito. Si tratta di una mossa molto importante perché per la prima volta la casa editrice Shueisha espande il suo servizio a livello globale.

La traduzione dei titoli di MANGA Plus presenti anche nell’app di Viz sarà la stessa mentre nel caso di altri titoli i traduttori potranno essere diversi. Infine l’interfaccia sarà la stessa di quella usata per Shonen Jump+.

Ma cos’è Shonen Jump+?

Una rivista digitale GRATUITA. Offre i primi capitoli di tutti i manga della rivista (alcuni titoli sono serializzati in esclusiva) e per un tempo limitato gli ultimi capitoli. Permette di acquistare le versioni digitali di Weekly Shonen Jump e i volumetti digitali dei titoli del Jump.

Conclude Hosono:

“Sebbene noi di Shueisha facciamo principalmente dei manga che interessino al pubblico giapponese, ci auguriamo che le storie possano avere un appeal globale. È una delle tante cose che gli editori prendono in considerazione quando pensiamo a quale tipo di manga pubblicare.

Fonti ANN

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.