La Universal ci riprova. Lo studio assumerà dei registi creativi con visioni distinte per portare in vita delle pellicole aventi per protagonisti i mostri classici.
Troviamo alla regia dell’Uomo Invisibile Leigh Whannell che tornerà a lavorare con Jason Blum, produttore del film con la sua Blumhouse Productions, dopo Insidious: The Last Key e Upgrade.
Anche Whannell coprirà il ruolo di produttore. Per quanto riguarda Johnny Depp, precedentemente legato a questa pellicola nelle vesti del protagonista, secondo le fonti non apparirà in questo film. Potrebbe partecipare in una delle altre pellicole in sviluppo.
Rimane ancora l’opzione per una loro eventuale apparizione in uno dei film, dopo l’assunzione di un regista con una visione.
La nuova strategia prevede che i titoli saranno radicati nell’horror, senza restrizioni sul budget, tono, o rating. Inoltre non è detto che faranno parte di un universo condiviso. Secondo una fonte interna vicina al processo, questa maggiore libertà permetterà di creare diverse interpretazioni sulle origini e le storie dei mostri, in questo modo sarà più facile fare presa sul pubblico moderno.
Peter Cramer, presidente della produzione, ha dichiarato:
“Nel corso della storia del cinema, i mostri classici della Universal sono stati reinventati attraverso il prisma di ogni nuovo cineasta che ha dato vita a questi personaggi. Siamo entusiasti di adottare un approccio più personalizzato per il loro ritorno sullo schermo, guidato da creatori che hanno storie da raccontare di cui sono appassionati.”
Fonti interne dicono che Universal ha incontrato dei registi di spicco per diverse proprietà e L’Uomo Invisibile è uno di questi nuovi film. Infine questo casting non implica che L’Uomo Invisibile sarà il primo film a entrare in produzione, dato che lo studio sta trattando con altri registi per le altre proprietà.
Fonte Variety
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.