L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’Uomo Invisibile – Leigh Whannell dirigerà il film prodotto da Jason Blum

L’Uomo Invisibile – Leigh Whannell dirigerà il film prodotto da Jason Blum

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Dark Universe – L’Uomo Invisibile perde lo sceneggiatore Ed Solomon

La Universal ci riprova. Lo studio assumerà dei registi creativi con visioni distinte per portare in vita delle pellicole aventi per protagonisti i mostri classici.

Troviamo alla regia dell’Uomo Invisibile Leigh Whannell che tornerà a lavorare con Jason Blum, produttore del film con la sua Blumhouse Productions, dopo Insidious: The Last Key e Upgrade.

Anche Whannell coprirà il ruolo di produttore. Per quanto riguarda Johnny Depp, precedentemente legato a questa pellicola nelle vesti del protagonista, secondo le fonti non apparirà in questo film. Potrebbe partecipare in una delle altre pellicole in sviluppo.

E che ne sarà di Javier Bardem, Tom Cruise e Russell Crowe?

Rimane ancora l’opzione per una loro eventuale apparizione in uno dei film, dopo l’assunzione di un regista con una visione.

La nuova strategia prevede che i titoli saranno radicati nell’horror, senza restrizioni sul budget, tono, o rating. Inoltre non è detto che faranno parte di un universo condiviso. Secondo una fonte interna vicina al processo, questa maggiore libertà permetterà di creare diverse interpretazioni sulle origini e le storie dei mostri, in questo modo sarà più facile fare presa sul pubblico moderno.

Peter Cramer, presidente della produzione, ha dichiarato:

“Nel corso della storia del cinema, i mostri classici della Universal sono stati reinventati attraverso il prisma di ogni nuovo cineasta che ha dato vita a questi personaggi. Siamo entusiasti di adottare un approccio più personalizzato per il loro ritorno sullo schermo, guidato da creatori che hanno storie da raccontare di cui sono appassionati.”

Fonti interne dicono che Universal ha incontrato dei registi di spicco per diverse proprietà e L’Uomo Invisibile è uno di questi nuovi film. Infine questo casting non implica che L’Uomo Invisibile sarà il primo film a entrare in produzione, dato che lo studio sta trattando con altri registi per le altre proprietà.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.