L’Uomo Invisibile – Leigh Whannell dirigerà il film prodotto da Jason Blum

L’Uomo Invisibile – Leigh Whannell dirigerà il film prodotto da Jason Blum

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Dark Universe – L’Uomo Invisibile perde lo sceneggiatore Ed Solomon

La Universal ci riprova. Lo studio assumerà dei registi creativi con visioni distinte per portare in vita delle pellicole aventi per protagonisti i mostri classici.

Troviamo alla regia dell’Uomo Invisibile Leigh Whannell che tornerà a lavorare con Jason Blum, produttore del film con la sua Blumhouse Productions, dopo Insidious: The Last Key e Upgrade.

Anche Whannell coprirà il ruolo di produttore. Per quanto riguarda Johnny Depp, precedentemente legato a questa pellicola nelle vesti del protagonista, secondo le fonti non apparirà in questo film. Potrebbe partecipare in una delle altre pellicole in sviluppo.

E che ne sarà di Javier Bardem, Tom Cruise e Russell Crowe?

Rimane ancora l’opzione per una loro eventuale apparizione in uno dei film, dopo l’assunzione di un regista con una visione.

La nuova strategia prevede che i titoli saranno radicati nell’horror, senza restrizioni sul budget, tono, o rating. Inoltre non è detto che faranno parte di un universo condiviso. Secondo una fonte interna vicina al processo, questa maggiore libertà permetterà di creare diverse interpretazioni sulle origini e le storie dei mostri, in questo modo sarà più facile fare presa sul pubblico moderno.

Peter Cramer, presidente della produzione, ha dichiarato:

“Nel corso della storia del cinema, i mostri classici della Universal sono stati reinventati attraverso il prisma di ogni nuovo cineasta che ha dato vita a questi personaggi. Siamo entusiasti di adottare un approccio più personalizzato per il loro ritorno sullo schermo, guidato da creatori che hanno storie da raccontare di cui sono appassionati.”

Fonti interne dicono che Universal ha incontrato dei registi di spicco per diverse proprietà e L’Uomo Invisibile è uno di questi nuovi film. Infine questo casting non implica che L’Uomo Invisibile sarà il primo film a entrare in produzione, dato che lo studio sta trattando con altri registi per le altre proprietà.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI