L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Leaving Neverland – Sundance si prepara per la premiere mondiale

Leaving Neverland – Sundance si prepara per la premiere mondiale

Di Marlen Vazzoler

Domani si terrà la premiere mondiale del documentario in due parti Leaving Neverland al Sundance Film Festival, che racconta le storie di Wade Robson e James Safechuck. I due sostengono di essere stati abusati sessualmente da Michael Jackson molti anni fa quando avevano 7 e 10 anni.

Più di un decennio fa, Robson ha detto sotto giuramento che Jackson non aveva mai agito in modo inappropriato nei suoi confronti, ma in una infruttuosa causa nel 2016 dichiarò che in realtà Jackson era un predatore sessuale seriale che lo ha aggredito ripetutamente per anni.

Jackson fu assolto nel 2005 da sette capi d’accusa per molestie sui minori e due accuse per aver dato una droga a un ragazzo di 13 anni. I fan del cantante hanno condannato il documentario sui social media e su altre piattaforme mentre i rappresentanti dell’estate hanno definito il film come

“un altro rimaneggiamento di accuse datate e screditate”.

Il regista Dan Reed ha ricevuto delle minacce e si teme che possano verificarsi degli incidenti durante le proiezioni. Una fonte delle forze dell’ordine spiega a Deadline che la tensione è molto alta per questo film:

“Più di qualsiasi altra cosa abbia mai visto prima al Sundance. A nessuno verrà impedito di esercitare i propri diritti costituzionali, ma non permetteremo che questo sfugga di mano, in nessun modo”.

Il capitano della polizia di Park City, Phil Kirk spiega che la loro preoccupazione principale è che possano accadere degli incidenti durante la proiezione all’Egyptian Theatre:

“Abbiamo aumentato il nostro staff a causa delle preoccupazioni per una potenziale protesta”.

Robson e Safechuck hanno intenzione di salire sul palco di Park City per un Q&A dopo la proiezione con Reed, ma le fonti spiegano che il programma potrebbe cambiare.

Una situazione simile è attesa anche per la proiezione di Leaving Neverland a Salt Lake City prevista per il 26 gennaio.

Leaving Neverland verrà trasmesso da HBO e in Inghilterra da Channel 4 in primavera.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zombieland: Doppio colpo doveva includere una reunion dei Ghostbusters 22 Ottobre 2019 - 21:15

Lo sceneggiatore Rhett Reese racconta in dettaglio la scena come avrebbe dovuto essere

Mortale – Voodoo e poteri mentali nel trailer della serie Netflix 22 Ottobre 2019 - 20:30

È disponibile il trailer di Mortale, serie fantasy di produzione francese che uscirà sulla piattaforma on-line il prossimo 21 novembre.

Fernando Meirelles dirigerà un film Netflix sul cambiamento climatico 22 Ottobre 2019 - 19:45

Dopo I due papi, il regista brasiliano tornerà a collaborare con Netflix per un progetto sul riscaldamento globale

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.