L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Late Night – Amazon acquista per 13 milioni $ il film con Emma Thompson, record

Late Night – Amazon acquista per 13 milioni $ il film con Emma Thompson, record

Di Marlen Vazzoler

Gli acquisti dei diritti per la distribuzione dei titoli del Sundance Film Festival sono già iniziati da qualche giorno ma ieri sera si è tenuta un accesa asta durata tutta la notte per i diritti di distribuzione sul suolo americano della commedia Late Night, scritta, prodotta e interpretata da Mindy Kaling.

Amazon Studios ha battuto altri tre studi all’asta pagando 13 milioni di $ per i diritti statunitensi della pellicola diretta da Nisha Gantara (The Mindy Show, Mr. Robot, Transparent), si tratta di una rara somma a 8 cifre per i diritti su suolo americano.

Nel film, una presentatrice veterana di talk show a tarda notte (Emma Thompson) sente la pressione che potrebbe costarle il lavoro a favore di un comico più brillante (Ike Barinholtz). Cerca di cambiare le cose e modernizzare lo show con diverse acrobazie che le si ritorcono contro. Cambia anche la stanza degli sceneggiatori tutta al maschile, aggiungendo la prima scrittrice di discendenza indiana (Kaling) dello show. Gran parte del film riguarda la relazione che si sviluppa tra le due donne.

Emma Thompson appears in Late Night by Nisha Ganatra, an official selection of the Premieres program at the 2019 Sundance Film Festival. Courtesy of Sundance Institute | photo by Emily Aragones. All photos are copyrighted and may be used by press only for the purpose of news or editorial coverage of Sundance Institute programs. Photos must be accompanied by a credit to the photographer and/or ‘Courtesy of Sundance Institute.’ Unauthorized use, alteration, reproduction or sale of logos and/or photos is strictly prohibited.

Inizialmente Late Night era in lavorazione alla Fox 2000 con Paul Feig alla regia, ma la maternità della Kaling e una malattia nella famiglia della Thompson hanno portato a uno slittamento dell’inizio delle riprese.

Quando la produzione era pronta a cominciare, la Fox 2000 aveva abbandonato il progetto e Feig stava girando a A Simple Favor. Kaling ha racimolato un finanziamento indipendente e ha scelto Nisha Ganatra come regista del film.

La pellicola è stata paragonata a The Big Sick (pagati 12 milioni per i diritti), distribuita da Amazon in America e su altri mercati, che ha ottenuto un incasso globale di 56.4 milioni.

Fonti Deadline, Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Moon Knight: un easter egg dei Fantastici Quattro nel trailer? 23 Gennaio 2022 - 19:00

Se venisse confermato, sarebbe un riferimento molto importante al futuro del Marvel Cinematic Universe

Da Fantasilandia a Fantasy Island, conosciamo la nuova serie in arrivo su Sky e NOW 23 Gennaio 2022 - 18:00

Con una serie sequel/reboot dell’iconica Fantasilandia, torna la magica isola in cui i sogni più nascosti diventano realtà. Conosciamo Fantasy Island.

Batgirl fugge dalle fiamme di Firefly nei nuovi video dal set 23 Gennaio 2022 - 16:00

Due nuovi video dal set di Batgirl mostrano una scena drammatica girata sulle strade di Glasgow, con Barbara Gordon e le fiamme di Firefly.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.