Late Night – Amazon acquista per 13 milioni $ il film con Emma Thompson, record

Late Night – Amazon acquista per 13 milioni $ il film con Emma Thompson, record

Di Marlen Vazzoler

Gli acquisti dei diritti per la distribuzione dei titoli del Sundance Film Festival sono già iniziati da qualche giorno ma ieri sera si è tenuta un accesa asta durata tutta la notte per i diritti di distribuzione sul suolo americano della commedia Late Night, scritta, prodotta e interpretata da Mindy Kaling.

Amazon Studios ha battuto altri tre studi all’asta pagando 13 milioni di $ per i diritti statunitensi della pellicola diretta da Nisha Gantara (The Mindy Show, Mr. Robot, Transparent), si tratta di una rara somma a 8 cifre per i diritti su suolo americano.

Nel film, una presentatrice veterana di talk show a tarda notte (Emma Thompson) sente la pressione che potrebbe costarle il lavoro a favore di un comico più brillante (Ike Barinholtz). Cerca di cambiare le cose e modernizzare lo show con diverse acrobazie che le si ritorcono contro. Cambia anche la stanza degli sceneggiatori tutta al maschile, aggiungendo la prima scrittrice di discendenza indiana (Kaling) dello show. Gran parte del film riguarda la relazione che si sviluppa tra le due donne.

Emma Thompson appears in Late Night by Nisha Ganatra, an official selection of the Premieres program at the 2019 Sundance Film Festival. Courtesy of Sundance Institute | photo by Emily Aragones. All photos are copyrighted and may be used by press only for the purpose of news or editorial coverage of Sundance Institute programs. Photos must be accompanied by a credit to the photographer and/or ‘Courtesy of Sundance Institute.’ Unauthorized use, alteration, reproduction or sale of logos and/or photos is strictly prohibited.

Inizialmente Late Night era in lavorazione alla Fox 2000 con Paul Feig alla regia, ma la maternità della Kaling e una malattia nella famiglia della Thompson hanno portato a uno slittamento dell’inizio delle riprese.

Quando la produzione era pronta a cominciare, la Fox 2000 aveva abbandonato il progetto e Feig stava girando a A Simple Favor. Kaling ha racimolato un finanziamento indipendente e ha scelto Nisha Ganatra come regista del film.

La pellicola è stata paragonata a The Big Sick (pagati 12 milioni per i diritti), distribuita da Amazon in America e su altri mercati, che ha ottenuto un incasso globale di 56.4 milioni.

Fonti Deadline, Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI