L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Warner è meno focalizzata su un universo condiviso dopo il successo di Aquaman

La Warner è meno focalizzata su un universo condiviso dopo il successo di Aquaman

Di Marlen Vazzoler

Quale sarà il futuro dell’universo cinematografico DC? Mentre The Flash, Green Lantern Corps, Cyborg e il sequel di L’Uomo d’acciaio continuano a rimanere nel limbo dei progetti in sviluppo, Aquaman ha sorpassato 1 miliardo di dollari al box office mondiale.

Una pellicola a sé stante è diventata il film DC con il maggior incasso degli ultimi sei anni, e un altro film a sé: Wonder Woman si trova al terzo posto (821.8 milioni $) a livello globale. Questi risultati come influenzeranno le decisioni dello studio?

Toby Emmerich presidente del Warner Bros. Pictures Group ha spiegato a The Hollywood Reporter che lo studio sta ‘seguendo la guida strategica della DC’:

“Ci sentiamo tutti come se avessimo voltato pagina. Stiamo seguendo la guida strategica della DC, che è molto diverso dalla guida strategica della Marvel. Siamo molto meno concentrati su un universo condiviso. Faremo un film alla volta. Ogni film è la propria equazione e la propria entità creativa. Se dovessi dire una cosa su di noi, è che noi giriamo sempre attorno ai registi”.

Gli obiettivi dello studio per quest’anno, sono di rimanere gli stessi:

“Produrre, vendere e distribuire il listino più diversificato possibile e non giocare al gioco Disney-Fox. Disney-Fox rimarrà chiaramente lo studio numero uno. Siamo molto concentrati sulla DC, sull’aumento dell’animazione e sui film che contribuiscono alla conversazione sociale. Abbiamo un’impronta nell’horror e non crediamo che le commedie siano morte. Vogliamo continuare a colpire tutte quelle categorie di genere, nonché coltivare e creare nuove franchise”.

Lo studio ha forse trovato la sua strada?

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.