Quale sarà il futuro dell’universo cinematografico DC? Mentre The Flash, Green Lantern Corps, Cyborg e il sequel di L’Uomo d’acciaio continuano a rimanere nel limbo dei progetti in sviluppo, Aquaman ha sorpassato 1 miliardo di dollari al box office mondiale.
Una pellicola a sé stante è diventata il film DC con il maggior incasso degli ultimi sei anni, e un altro film a sé: Wonder Woman si trova al terzo posto (821.8 milioni $) a livello globale. Questi risultati come influenzeranno le decisioni dello studio?
Toby Emmerich presidente del Warner Bros. Pictures Group ha spiegato a The Hollywood Reporter che lo studio sta ‘seguendo la guida strategica della DC’:
“Ci sentiamo tutti come se avessimo voltato pagina. Stiamo seguendo la guida strategica della DC, che è molto diverso dalla guida strategica della Marvel. Siamo molto meno concentrati su un universo condiviso. Faremo un film alla volta. Ogni film è la propria equazione e la propria entità creativa. Se dovessi dire una cosa su di noi, è che noi giriamo sempre attorno ai registi”.
Gli obiettivi dello studio per quest’anno, sono di rimanere gli stessi:
“Produrre, vendere e distribuire il listino più diversificato possibile e non giocare al gioco Disney-Fox. Disney-Fox rimarrà chiaramente lo studio numero uno. Siamo molto concentrati sulla DC, sull’aumento dell’animazione e sui film che contribuiscono alla conversazione sociale. Abbiamo un’impronta nell’horror e non crediamo che le commedie siano morte. Vogliamo continuare a colpire tutte quelle categorie di genere, nonché coltivare e creare nuove franchise”.
Lo studio ha forse trovato la sua strada?
Fonte THR
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.