Cinema Cinecomic

La Warner è meno focalizzata su un universo condiviso dopo il successo di Aquaman

Pubblicato il 19 gennaio 2019 di Marlen Vazzoler

Quale sarà il futuro dell’universo cinematografico DC? Mentre The Flash, Green Lantern Corps, Cyborg e il sequel di L’Uomo d’acciaio continuano a rimanere nel limbo dei progetti in sviluppo, Aquaman ha sorpassato 1 miliardo di dollari al box office mondiale.

Una pellicola a sé stante è diventata il film DC con il maggior incasso degli ultimi sei anni, e un altro film a sé: Wonder Woman si trova al terzo posto (821.8 milioni $) a livello globale. Questi risultati come influenzeranno le decisioni dello studio?

Toby Emmerich presidente del Warner Bros. Pictures Group ha spiegato a The Hollywood Reporter che lo studio sta ‘seguendo la guida strategica della DC’:

“Ci sentiamo tutti come se avessimo voltato pagina. Stiamo seguendo la guida strategica della DC, che è molto diverso dalla guida strategica della Marvel. Siamo molto meno concentrati su un universo condiviso. Faremo un film alla volta. Ogni film è la propria equazione e la propria entità creativa. Se dovessi dire una cosa su di noi, è che noi giriamo sempre attorno ai registi”.

Gli obiettivi dello studio per quest’anno, sono di rimanere gli stessi:

“Produrre, vendere e distribuire il listino più diversificato possibile e non giocare al gioco Disney-Fox. Disney-Fox rimarrà chiaramente lo studio numero uno. Siamo molto concentrati sulla DC, sull’aumento dell’animazione e sui film che contribuiscono alla conversazione sociale. Abbiamo un’impronta nell’horror e non crediamo che le commedie siano morte. Vogliamo continuare a colpire tutte quelle categorie di genere, nonché coltivare e creare nuove franchise”.

Lo studio ha forse trovato la sua strada?

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.