Da anni si parla di un seguito di La promessa dell’assassino (Eastern Promises), il thriller diretto da David Cronenberg avente per protagonista un magnifico Viggo Mortensen.
Lo sceneggiatore Steven Knight (Serenity) ha confermato a Collider che la sceneggiatura è pronta e che molto probabilmente la pellicola entrerà in produzione quest’anno:
“È come con la pesca, dove lo lasci lì, fuori. Ed è stato lì fuori per un po’. Ha subito delle variazioni nel senso che, come continui dopo Viggo? Ci siamo passati e siamo andati avanti e ora ci troviamo in una posizione in cui dico ‘guarda questo spazio’, stiamo per entrare in produzione”
Un regista è legato al progetto ma Knight non ne ha rivelato il nome. Molto probabilmente non sarà Cronenberg. Mentre Mortensen (Green Book) non tornerà per il seguito.
Ha poi continuato:
“[Lo script] è cambiato un po’. Recentemente è abbastanza cambiato a causa degli eventi nel mondo. L’attualità della cosa russa. L’ho adattato per riflettere gli eventi recenti”.
Sarà interessante vedere come le controversie tra Stati Uniti e la Russia hanno influenzato la pellicola, e la mafia russa protagonista del film originale.
Fonte Collider
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.