LEGGI ANCHE: Berlinale 2019 – Anche La paranza dei bambini in competizione
Repubblica ha diffuso in anteprima il primo trailer de La paranza dei bambini, il film diretto da Claudio Giovannesi e tratto dal terzo romanzo di Roberto Saviano, che sarà presentato in concorso alla 69esima edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino.
Il film racconta la storia di sei quindicenni – rancesco Di Napoli (Nicola), Artem Tkachuk (Tyson), Alfredo Turitto (Biscottino), Ciro Vecchione (O’Russ), Ciro Pellecchia (Lollipop), Mattia Piano Del Balzo (Briatò), alla loro prima esperienza di fronte alla macchina da presa – che vogliono fare soldi, comprare vestiti firmati e motorini nuovi. Giocano con le armi e corrono in scooter alla conquista del potere nel Rione Sanità. Con l’illusione di portare giustizia nel quartiere inseguono il bene attraverso il male. Sono come fratelli, non temono il carcere né la morte, e sanno che l’unica possibilità è giocarsi tutto, subito. Nell’incoscienza della loro età vivono in guerra e la vita criminale li porterà ad una scelta irreversibile: il sacrificio dell’amore e dell’amicizia.
Il film arriverà nelle nostre sale il 13 febbraio, distribuito da Vision Distribution.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.