Da tempo si parla di una serie tv dedicata alla diabolica Bambola Assassina Chucky. Il progetto diventa ora più concreto: come riportato da Deadline, Syfy ha ottenuto i diritti per lo show. Don Mancini, il creatore del franchise, sarà direttamente coinvolto. Queste le sue dichiarazioni:
Ho atteso molto per portare Chucky in televisione e penso che Syfy sia il network perfetto. Lo show offrirà un approccio fresco alla saga. Il formato televisivo ci permetterà di esplorare il personaggio in maniera più approfondita. Ma saremo legati alla visione originale, che ha terrorizzato il pubblico per tre decenni.
E anche Chucky, a quanto pare, ha voluto dire la sua sul progetto. Queste le sue dichiarazioni:
In un periodo complicato come questo, credo di essere obbligato come icona horror a raggiungere un pubblico più ampio in tv. Vi ho terrorizzato per oltre trent’anni, ma ora non vedo l’ra di fare la differenza su Syfy.
Come sappiamo, lo show – composto da otto puntate – non sarà un prequel o un reboot ma proseguirà la storia raccontata con le pellicole. In particolar modo darà una risposta ad alcune domande lasciate in sospeso con l’ultimo capitolo: Cult of Chucky.
Ricordiamo che accanto alla serie tv ci sarà anche un remake, attualmente in lavorazione, diretto da Lars Klevberg, regista dell’horror Polaroid.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.