La NBC ha ordinato l’episodio pilota della serie Lincoln, basata sulla serie di romanzi scritta da Jeffrey Deaver e iniziata con il best-seller Il collezionista di ossa. Da questo libro nel 1999 Philip Noyce aveva tratto il thriller con Angelina Jolie e Denzel Washington nella parte del protagonista. Al centro delle varie storie dei romanzi si trova infatti Lincoln Rhyme, detective della squadra omicidi rimasto paralizzato in seguito a un incidente durante un’indagine riguardante un serial killer. Quando l’assassino torna a mietere vittime l’uomo che adesso collabora come consulente forense con la polizia forma un team con la recluta Amelia Sachs, e dal letto su cui è confinato condurrà le indagini usando la ragazza come agente sul campo.
I libri che vedono protagonista Lincoln Rhyme sono ben undici. A scrivere Lincoln saranno VJ Boyd e Mark Bianculli, già autori del successo S.W.A.T. e sceneggiatori di alcuni episodi di una serie di culto come Justified.
Lincoln è il sesto pilot di un drama ordinato dalla NBC in poche settimane: gli altri sono Council of Dads, Bluff City Law, Prism, Emergence e Zoey’s Extraordinary Playlist.
Fonte: Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
[widget/movie/11258]