Alessandro Borghi è ritratto sul nuovo poster de Il primo Re, il film di Matteo Rovere che arriverà nelle nostre sale il 31 gennaio 2019.
Il regista dell’ottimo Veloce come il vento è tornato dietro la macchina da presa per dare vita ad una storia che si preannuncia a dir poco epica: un’avventura che si svolge nel 750 a.C., tre anni prima della fondazione di Roma, con protagonisti Romolo e Remo. Il cast, guidato da Alessandro Borghi, recita in latino pre-romano, e le riprese si sono svolte utilizzando solo la luce naturale: la fotografia è curata dall’esperto Daniele Ciprì. Questa la trama:
Due fratelli, soli, nell’uno la forza dell’altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli Dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda.
Costato 8 milioni di euro, Il primo Re è prodotto da Matteo Rovere insieme alla Groenlandia di Andrea Paris e Rai Cinema, in associazione con Roman Citizen Entertainment e la belga Gapbusters. La sceneggiatura è opera del regista con Filippo Gravino e Francesca Manieri.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/37299]