Cinema Attualità

Il crossover tra 21 Jump Street e Men in Black è ufficialmente morto

Pubblicato il 13 gennaio 2019 di Filippo Magnifico

MIB 23, il crossover tra 21 Jump Street e Men in Black, non vedrà mai la luce, è ufficiale. Si era parlato a lungo di questo progetto ed era anche stato trovato un regista, James Bobin (The Muppets, Flight of the Conchords, Alice attraverso lo specchio). Ma a metterci definitivamente una pietra sopra ci ha pensato Walter Parkes, produttore del franchise MIB:

Ci abbiamo provato. Ma si è rivelato un crossover impossibile da realizzare.

Ricordiamo che nell’ormai lontano 2016 anche il protagonista Jonah Hill si era dimostrato particolarmente scettico sulla realizzazione del progetto:

Avevamo quest’idea ma non credo che il film si farà. È troppo difficile. Al momento stanno cercando di ottenere un accordo ma è quasi impossibile con tutte le cose dei Men in Black. I film di Jump Street sono stati un vero e proprio spasso da girare, proprio perché prendevano in giro i vari sequel, reboot e remake e ora tutto si sta trasformando in un gigantesco sequel o reboot. Si è come trasformato nell’oggetto dello scherzo e risulta molto difficile riderci sopra.

Poco male perché in ogni caso si avvicina l’arrivo in sala di Men in Black International, spin-off del celebre franchise sugli Uomini (e Donne) in Nero con protagonisti Chris Hemsworth e Tessa Thompson. L’uscita è prevista per l’estate 2019.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: /Film