I Film Horror più attesi del 2019

I Film Horror più attesi del 2019

Di Filippo Magnifico

Il 2019 è appena iniziato, e ci aspetta un anno di grandissimo cinema. ScreenWEEK.it ha deciso di servirvi il menù per genere, proponendovi le migliori pellicole in arrivo per ognuno dei prossimi dodici mesi!

Dopo I film di fantascienza più attesi del 2019 e I Cinecomic più attesi del 2019 è il turno di alcuni titoli che promettono di regalarci un po’ di brividi.

Alcune pellicole non hanno ancora una data di uscita ufficiale ma è stato confermato il loro arrivo nelle nostre sale.

SUSPIRIA (1 Gennaio 2019)

Il nuovo anno è stato inaugurato dall’arrivo di Suspiria, l’horror diretto da Luca Guadagnino e presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

L’ESORCISMO DI HANNAH GRACE (31 Gennaio 2019)

L’horror diretto da Diederik Van Rooijen (Taped) e con protagonista la star di Pretty Little Liars Shay Mithcell racconta la storia di Megan Reed, una donna impegnata con il turno di notte in obitorio. Da sola, nei corridoi del seminterrato, Megan si trova ad affrontare visioni terrificanti e inizia a sospettare che un cadavere sfigurato possa essere posseduto da una spietata forza demoniaca.

CRUCIFIXION (14 Febbraio 2019)

li appassionati di cinema horror ricorderanno sicuramente Xavier Gens, regista che nel 2007, con il film Frontiers – Ai confini dell’inferno, ha contribuito alla rinascita del cinema di genere francese, passata attraverso altri titoli come Martyrs e À l’intérieur. La sua ultima fatica si intitola Crucifixion ed è ispirata alla vera storia di un prete arrestato per l’omicidio di una suora avvenuto durante un esorcismo.

ESCAPE ROOM (14 Febbraio 2019)

Vi piacciono le Escape Room? Quella al centro di questa pellicola non la proverete in prima persona ma vi donerà un bel po’ di brividi. Dietro la macchina da presa troviamo Will Wernick (Alone), mentre nel cast Evan Williams (Awkward e Degrassi: The Next Generation), Annabelle Stephenson (Revenge) e Billy Flynn (Days of our Lives).

ANCORA AUGURI PER LA TUA MORTE (28 Febbraio 2019)

Jessica Rothe interpreta di nuovo la protagonista Tree Gelbman, intrappolata in un nuovo loop temporale e costretta a rivivere il giorno in cui è stata uccisa.

ESCAPE ROOM (14 Marzo 2019)

Proprio così, nel 2019 ci saranno due escape room horror. Il regista di The Taking of Deborah Logan e Insidious: L’ultima chiave, è pronto per tornare sul grande schermo con un’altra storia che si preannuncia carica di tensione. Nel cast troviamo Deborah Ann Woll, la Karen Page della serie Marvel / Netflix serie Daredevil.

THE PRODIGY – IL FIGLIO DEL MALE (21 Marzo 2019)

Nell’horror diretto da Nicholas McCarthy, una madre preoccupata per il comportamento anomalo del figlio minore pensa che qualcosa di soprannaturale possa essersi impossessata di lui.

NOI (28 Marzo 2019)

Con Scappa – Get Out il comico americano Jordan Peele si è catapultato di prepotenza nell’affollato panorama del cinema di genere, ritagliandosi un posto d’onore tra le cosiddette “nuove leve”. Non vediamo l’ora di goderci il suo prossimo film: Noi (Us), in arrivo il prossimo marzo.

LA LLORONA – LE LACRIME DEL MALE (18 Aprile 2019)

‘horror diretto da Michael Chaves e prodotto da James Wan – il creatore di saghe come Saw, Insidious e The Conjuring – porta sul grande schermo una delle figure più inquietanti del folclore dell’America Latina.

PET SEMATARY (09 Maggio 2019)

L’horror ispirato all’omonimo romanzo scritto dal Re del Brivido Stephen King, che arriva dopo un primo adattamento per il grande schermo diretto nel 1989 da Mary Lambert e arrivato nelle nostre sale con il titolo Cimitero Vivente.

UNTITLED ANNABELLE PROJECT (Luglio)

Il terzo capitolo della saga nata come spin-off di The Conjuring e incentrata sulla (reale) bambola posseduta presente nella “stanza museo” dei ricercatori del paranormale Ed e Lorraine Warren.

IT: CAPITOLO 2 (05 Settembre 2019)

Torna il terrificante clown interpretato da Bill Skarsgård, pronto per lo scontro finale con i Perdenti!

SCARY STORIES TO TELL IN THE DARK (31 Ottobre 2019)

L’adattamento dei racconti horror per ragazzi scritti da Alvin Schwartz e illustrati da Stephen Gammell, ha una data di uscita!
Il film che vede Guillermo del Toro in veste di produttore e il norvegese André Øvredal (Troll Hunter, Autopsy)

Ci sono poi titoli che arriveranno nelle nostre sale nel 2019 ma che per il momento non hanno una data di uscita, aggiorneremo l’articolo nel momento in cui ci saranno ulteriori informazioni. Ecco alcuni esempi:

L’ANGELO DEL MALE – BRIGHTBURN

LA CASA DI JACK

CHILD’S PLAY

3 FROM HELL

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI