L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I film d’animazione più attesi del 2019

I film d’animazione più attesi del 2019

Di Marlen Vazzoler

Quest’anno ho deciso di provare a fare un piccolo esperimento, come al solito presenterò una lista dei film d’animazione più attesi del 2019 che verranno distribuiti in Italia.

La novità consiste in uno speciale, che potrei aggiornare nel corso dell’anno, in cui presenterò un excursus sulle pellicole in uscita quest’anno nel resto del mondo che forse vedremmo nel 2019/2020 al cinema, o su Netflix o in home video oppure che potrebbero non avere una distribuzione di alcun genere nel nostro paese.
Naturalmente non verranno nominate tutte, verranno presi in considerazione sopratutto gli studios coinvolti e lo staff,  e presteremo particolare attenzione alle storie originali.

FILM IN ARRIVO IN AGGIORNAMENTO

Ancora un giorno 31 gennaio (premio EFA 2018), Voglio mangiare il tuo pancreas 21-22-23 gennaio (il film che vi farà piangere), Rex – Un cucciolo a palazzo (The Queen’s Corgi) 14 febbraio, Lamù – Boy meets girl 18-19-20 marzo, My Hero Academia: The movie – Two Heroes 23-24 marzo, Wonder Park11 aprile, A spasso con Willy 18 aprile, 5cm al secondo 13-14-15 maggio, Latte e la pietra magica 23 maggio 2019, Spie sotto copertura (Spies in disguise) 10 ottobre, Arkie 17 ottobre, UglyDolls 24 ottobre, Angry Birds 2 14 novembre. Simulcast: The Royal Tutor Movie.

Bonus – One Piece Stampede (9 agosto Giappone)

Al momento non sappiamo molto su questa pellicola prodotta dalla Toei che verrà distribuita anche in Italia, in una data non precisata, da Koch Media.

Realizzata per festeggiare il 20° anniversario della messa in onda della serie animata, la pellicola è ambientata dopo l’arco di Whole Cake Island.

10 – Asterix e la pozione magica 7 marzo

Scritto e diretto da Louis Clichy (Asterix e il regno degli dei) il film è stato realizzato in computer grafica dal francese M6 Studio e sviluppato dalla Mikros Animation (Il piccolo principe).

Dopo una caduta durante la raccolta del vischio, il druid Panoramix decide che è arrivato il momento di proteggere il futuro del villaggio. Accompagnato da Asterix e Obelix, si impegna a viaggiare nel mondo gallico alla ricerca di un giovane a talentuoso druido per insegnarli il Segreto della Pozione Magica…

09 – Shaun, Vita da Pecora – Farmageddon il film 31 ottobre

Diretto da Richard Starzak (co-regista di Shaun – Vita da Pecora), è animato in stop-motion dallo studio Aardman Animations.

Quando un misterioso, piccolo extraterrestre cade con il suo UFO nella fattoria di Mossy Bottom, Shaun non si lascia scappare l’occasione di vivere una nuova, incredibile avventura.
Insieme ai suoi amici di sempre, la simpaticissima pecora si lancerà, così, in un’emozionante missione per aiutare la strana creaturina a tornare a casa, mentre una losca agenzia governativa inizierà a starle alle calcagna…
Riuscirà Shaun ad evitare il FARMAGEDDON nella fattoria e riportare l’alieno a casa sua, prima che sia troppo tardi?

08 – Playmobil: Il Film 12 settembre

Si tratta di una pellicola ibrida, che usa scene in computer grafica e in live action, diretta e creata da Lino DiSalvo, un veterano dello studio Disney, che ha lavorato come capo dell’animazione in Frozen e supervisore dell’animazione in Rapunzel e Bolt.

Quando il fratello minore Charlie (Gabriel Bateman) scompare inaspettatamente nell’universo magico e animato di Playmobil, Marla (Anya Taylor-Joy), sorella maggiore, totalmente impreparata, dovrà mettersi sulle sue tracce per riportarlo a casa. Partirà per un fantastico viaggio attraverso incredibili mondi, alleandosi con alcuni nuovi e improbabili amici: il tranquillo camionista Del (Jim Gaffigan), l’affascinante carismatico agente segreto Rex Dasher (Daniel Radcliffe), un fidato e strambo robot, una fata madrina stravagante (Meghan Trainor) e molti altri.
Marla e Charlie impareranno da questa avventura che la vita spesso ci mette davanti a delle prove importanti, ma che si può ottenere qualsiasi cosa quando credi in te stesso e se hai degli amici al tuo fianco!

 

07 – Pets 2 – Vita da animali 6 giugno

Il sequel sarà nuovamente scritto da Brian Lynch (Minions) e diretto da Chris Renaud (i film di Cattivissimo Me, Lorax).

06 – The Lego Movie 2 – Una nuova avventura 21 febbraio

La prima versione dello script è di Phil Lord e Chris Miller, riveduta poi da Raphael Bob-Waksberg (creatore di BoJack Horseman).

Dopo cinque anni di vita meravigliosa, ora gli abitanti della cittadina devono affrontare una nuova e gigantesca minaccia: i LEGO DUPLO®, degli invasori venuti dallo spazio, che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire.
La battaglia per sconfiggerli e riportare l’armonia nell’universo LEGO condurrà Emmet, Lucy, Batman e i loro amici in mondi lontani e inesplorati, tra cui una strana galassia in cui tutto è un musical. Saranno messi alla prova il loro coraggio, la creatività e le abilità dei MastriCostruttori, e si scoprirà quanto siano davvero speciali.

05 – Dragon Ball Super: Broly 28 febbraio

La pellicola attinge agli eventi narrati nel capitolo speciale Dragon Ball Minus – Il lancio del terribile bambino pubblicato sul manga Jaco The Galactic Patrolman (pubblicato da Edizioni Star Comics) e rende canonici due personaggi comparsi per la prima volta nei film, ovvero Gogeta e Broly.

La sinossi:

Tre destini si scontrano quando Goku e Vegeta si imbattono nel guerriero Saiyan Broly, potente come nessun nemico affrontato finora. Saranno abbastanza forti da proteggere la Terra contro questo formidabile guerriero?

Akira Toriyama è ancora una volta l’autore della sceneggiatura e del character design, alla regia troviamo Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z, uno dei registi della serie di Dragon Ball Super nell’arco ‘Universe Survival’), Naohiro Shintani (key animation nell’ONA Dragon Ball: Yo! The Return of Son Goku and Friends!! del Jump Super Anime Tour special) è il direttore delle animazioni, mentre il direttore artistico è Kazuo Ogura (One Piece Film Gold, One Piece Film Z, ha lavorato agli sfondi di Dragon Ball Z: La battaglia degli dei). Le musiche sono di Norihito Sumitomo, Rumiko Nagai è il color designer, Naotake Oota si occupa degli effetti speciali, mentre Kai Makino è il regista delle scene in CG.

04 – Toy Story 4 27 giugno

Alla regia Josh Cooley (“Riley’s First Date?”), il film è prodotto da Jonas Rivera (Inside Out, Up) e Mark Nielsen (produttore associato di Inside Out).

Woody ha sempre saputo quale fosse il suo posto nel mondo e l a sua priorità è sempre stata prendersi cura del suo bambino, che si trattasse di Andy o di Bonnie. Ma l’arrivo di un nuovo riluttante giocattolo di nome Forky nella cameretta di Bonnie dà il via a una nuova avventura on the road insieme a nuovi e vecchi amici, che mostrerà a Woody quanto può essere grande il mondo per un giocattolo.

03 – Frozen 2 12 novembre

Diretto nuovamente da Chris Buck e da Jennifer Lee, nuova direttrice creativa di Walt Disney Animation dopo le dimissioni di John Lasseter, al momento non sono stati forniti dettagli sul film.

Confermato il ritorno di Idina Menzel (Elsa), Kristen Bell (Anna), Jonathan Groff (Kristoff) e Josh Gad (Olaf). Non sono stati rivelati i nuovi personaggi doppiati da Evan Rachel Wood e Sterling K. Brown.

02 – DragonTrainer 3: Il Mondo Nascosto 31 gennaio

Terzo e ultimo capitolo della saga della DreamWorks Animation diretto ancora una volta da Dean DeBlois.

Quella che era iniziata come un’improbabile amicizia tra un vichingo adolescente e un temibile drago della razza Furia Buia è diventato una epica trilogia che ne racconta le vite. In questo prossimo capitolo, Hiccup e Sdentato scopriranno finalmente i loro veri destini: il capo villaggio sarà il governatore di Berk al fianco di Astrid, e il drago sarà invece capo della sua specie. Mentre entrambi si avviano verso il loro glorioso futuro, la loro amicizia verrà messa a dura prova quando si troveranno a dover fronteggiare la minaccia più oscura di sempre, insieme all’entrata in scena di un drago Furia Buia femmina.

01 – Il Re Leone 21 agosto

Diretto da Jon Favreau, è un remake animato fotorealistico di Il re Leone, in cui vengono usate delle tecniche di ‘virtual production’ già utilizzate in Il libro della giungla.

Un viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re. Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?