L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I 10 Film da non perdere assolutamente a Febbraio

I 10 Film da non perdere assolutamente a Febbraio

Di Andrea Suatoni

Non solo San Valentino: il cinema nel Febbraio a venire propone meno storie romantiche di quanto ci si aspetti, complice soprattutto la cerimonia di consegna degli Oscar in arrivo: fra horror, film animati e pellicole di pura azione, non rimane che l’imbarazzo della scelta!

IL CORRIERE – THE MULE – 7 FEBBRAIO

Clint Eastwood (anche regista del film) interpreta Earl Stone, un uomo di circa 80 anni che accetta inconsapevolmente di diventare un corriere della droga. Sulle sue tracce, l’efficiente agente della DEA Colin Bates (Bradley Cooper)… Ma non si tratta dell’unica minaccia che Earl dovrà affrontare, fra vecchi traumi e lotte interne al cartello.
Nel cast anche Laurence Fishburne (Tina – What’s Love Got to Do with It, Black-ish), Michael Peña (Ant-Man and the Wasp, Narcos), Dianne Wiest (Pallottole su Broadway, Hannah and Her Sisters, Life in Pieces ), Alison Eastwood (Rails & Ties) e Taissa Farmiga (The Nun, American Horror Story).

ALITA: ANGELO DELLA BATTAGLIA – 14 FEBBRAIO

Basato sul manga Battle Angel Alita di Yukito Kishiro, Alita è la storia (ambientata nel 26° secolo, 300 anni dopo una tremenda guerra che ha distrutto la Terra) di una giovane cyborg (Alita appunto, interpretata da Rosa Salazar) che, trovata dal cyberdottore Dyson Ido (Christoph Waltz) nella cosidetta “città discarica”, viene rimessa in funzione per combattere la criminalità, arrivando a rivelare alcuni segreti delle più alte classi sociali.
Il cast include anche Jackie Earle Haley (Grewishka), Ed Skrein (Zapan), Keean Johnson (Hugo), Mahershala Ali (Vector), Lana Condor (Koyomi), Leonard Wu (Kinuba), Eiza González, Jennifer Connelly e Michelle Rodriguez. Le musiche sono di Junkie XL, la regia di Robert Rodriguez, su sceneggiatura di James Cameron.

UN’AVVENTURA – 14 FEBBRAIO

Il musical tutto italiano con Laura Chiatti e Michele Riondino porta sul grande schermo le canzoni di Lucio Battisti e Mogol per raccontare una storia d’amore struggente e universale. Marco Danieli, vincitore del David di Donatello per il miglior regista esordiente con La ragazza del mondo, si occuperà della regia, mentre sarà Luca Tommasini a realizzare le coreografie della pellicola. Gli arrangiamenti e le musiche originali sono di Pivio & Aldo De Scalzi.

CRUCIFIXION – 14 FEBBRAIO

Crucifixion è ispirato alla vera storia accaduta in Romania di un prete e di un gruppo di suore arrestati per l’omicidio di un’altra suora avvenuto durante un esorcismo (con tanto di crocifissione). Nel cast Sophie Cookson, Corneliu Ulici, Brittany Ashworth e Matthew Zajac; la storia ruota attorno all’indagine di una giornalista che cercherà di capire quanto di vero ci sia dietro la possibile presenza demoniaca alla base della vicenda, senza rendersi conto che qualcosa attorno a lei potrebbe averla presa di mira…

THE LEGO MOVIE 2: UNA NUOVA AVVENTURA – 21 FEBBRAIO

In The LEGO Movie 2, la vita di Emmet (Chris Pratt), Lucy (Elizabeth Banks), Batman e dei loro amici è stata scossa dall’arrivo di una minaccia aliena: nuovi esseri del “Sistema Sorellare” metteranno a dura prova i Mastri Costruttori, mentre sullo sfondo i sogni di Emmet paventano la possibilità che si verifichi una terribile apocalisse finale (il “Mamageddon”)…

THE FRONT RUNNER: IL VIZIO DEL POTERE – 21 FEBBRAIO

Hugh Jackman è il protagonista di The Front Runner: Il Vizio del Potere  il nuovo film di Jason Reitman (Thank You for Smoking, Juno) basato sulla vicenda di Gary Hart, senatore del Colorado che tra il 1984 e il 1988 cercò di diventare Presidente degli Stati Uniti. Durante le primarie Hart dovette fare i conti con accuse di infedeltà coniugale, che gli costarono la sua candidatura.
Nel cast troviamo anche J.K. Simmons, Vera Farmiga, Mamoudou Athie, Josh Brenner, Kaitlyn Dever, Sarah Paxton, Ari Graynor e Tommy Dewey.

ANCORA AUGURI PER LA TUA MORTE – 28 FEBBRAIO

La giornata infinita di Tree Gelbman (Jessica Rothe) non è ancora finita: 2 anni dopo gli eventi di Auguri per la tua Morte un nuovo assassino, nuovi personaggi nell’equazione e nuovi modi di morire nel sequel per l’horror-comedy che ha stregato il pubblico nel 2017. Confermato anche il ritorno di Israel Broussard nel ruolo di Carter, mentre tra le new entry troveremo Suraj Sharma (Vita di Pi, Homeland) e Sarah Yarkin (American Horror Story, The Middle), che interpreteranno rispettivamente uno scienziato e una nerd appassionata di scienze.
La regia è di nuovo di Christopher Landon (Paranormal Activity: The Ghost Dimension), autore anche della sceneggiatura in collaborazione con Scott Lobdell.

C’ERA UNA VOLTA IL PRINCIPE AZZURRO – 28 FEBBRAIO

Tutte le principesse sognano di vivere il loro lieto fine con il Principe Azzurro. Ma se il principe è lo stesso per tutte, chi sarà la fortunata fra Biancaneve, Cenerentola ed Aurora, a coronare il suo sogno d’amore? La situazione è complicata, anche per la maledizione che grava sul principe stesso: nessuna donna del regno può fare a meno di soccombere al suo fascino…
Regia di Ross Venkour, fra le doppiatrici originali troviamo Demi Lovato, Avril Lavigne, Sia ed Ashley Tisdale (mentre in Italia è di Arisa la voce di Aurora).

THE VANISHING – IL MISTERO DEL FARO – 28 FEBBRAIO

The Vanishing prende spunto dal reale mistero della scomparsa dei guardiani del faro Eilean Mòr – una delle Isole Flannan, a largo della costa occidentale della Scozia, agli inizi del ‘900, per raccontare una storia romanzata della vicenda. Nel film, Thomas (Peter Mullan), James (Gerard Butler) e Donald (Connor Swindells) sbarcano sulla piccola isola dove presteranno servizio, e fanno una scoperta che potrebbe cambiare le loro vite: una cassa piena di lingotti d’oro. Quando però si presentano i legittimi proprietari del prezioso metallo – o quantomeno un gruppo di uomini che lo rivendicano – i guardiani si ritrovano a dover lottare per la sopravvivenza, tra una crescente paranoia e un’avidità irresistibile.

COPIA ORIGINALE – 28 FEBBRAIO

Diretto da Marielle Heller (The Diary of a Teenage Girl), il film racconta la vera storia della scrittrice Lee Israel (interpretata da Melissa McCarthy, candidata all’Oscar per la parte) che tra gli anni settanta e ottanta divenne nota per la contraffazione di lettere di autori famosi dopo aver visto calare drasticamente le proprie possibilità di pubblicazione.
Nel cast anche: Richard E. Grant, Jane Curtin, Dolly Wells, Michael Cyril Creighton, Jennifer Westfeldt e Anna Deavere Smith. La sceneggiatura è opera di Nicole Holofcener e Jeff Whitty ed è basata sulle memorie di Lee Israel.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emmy Awards: da WandaVision a The Mandalorian, i più grandi snobbati del 2021 20 Settembre 2021 - 13:15

Quali sono le serie e gli attori che l’Academy of Television Arts & Sciences ha bellamente ignorato ieri sera? Scopriamolo insieme...

I Russi battono gli Americani, sarà The Challenge il primo film girato nello spazio 20 Settembre 2021 - 12:30

Come sappiamo, Russi e Americani sono attualmente impegnati con una nuova corsa allo spazio, questa volta cinematografica.

Ewan McGregor parla di Obi-Wan Kenobi agli Emmy: le riprese sono finite 20 Settembre 2021 - 11:45

Ewan McGregor ha vinto l'Emmy per la sua performance in Halston, e nel backstage ha parlato dell'attesa serie su Obi-Wan Kenobi.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".