Cinema

Hot Wheels il live action in lavorazione alla Mattel e Warner Bros

Pubblicato il 30 gennaio 2019 di Marlen Vazzoler

Dopo Barbie con Margot Robbie, Mattel e Warner Bros. lavoreranno di nuovo insieme questa volta per portare in vita il live action di Hot Wheels, il primo film con attori in carne ed ossa basato sulla nota linea di macchine da corsa.

Ynon Kreiz, presidente e CEO di Mattel, ha dichiarato in un comunicato:

“Siamo entusiasti di portare sul grande schermo l’emozione di un film live action di Hot Wheels in collaborazione con la Warner Bros. Pictures.
Mattel Films ha un gran momento mentre continua ad attuare il nostro impegno per portare al pubblico globale nuovi modi per vivere i marchi che amano mentre trasformiamo Mattel in un’azienda di giocattoli ad alte prestazioni basata sugli IP”.

Nel 1968 Mattel ha lanciato le Hot Wheels. In cinquanta anni di storia sono state vendute più di 6 miliardi di macchine, e annualmente più di 500 milioni. Si tratta del giocattolo più venduto al mondo.

In passato la Legendary stava sviluppando un film con Justin Lin, ma una volta scaduti i diritti Mattel se li è ripresi indietro.

Toby Emmerich, presidente di Warner Bros. ha dichiarato:

“Hot Wheel ha ispirato l’immaginazione dei bambini di tutto il mondo per oltre 50 anni. Non potremmo essere più emozionati nel portare l’adrenalina, l’avventura e l’entusiasmo di Hot Wheels sul grande schermo.”.

Ricordiamo che Mattel ha recentemente rinegoziato l’accordo con Sony per Masters of the Universe.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.