L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Heart of Darkness – Tra i doppiatori Michael Sheen, Matthew Rhys e Andrew Scott

Heart of Darkness – Tra i doppiatori Michael Sheen, Matthew Rhys e Andrew Scott

Di Marlen Vazzoler

Tra i progetti che verranno presentati all’European Film Market a Berlino troviamo il lungometraggio animato Heart of Darkness diretto da Gerald Conn, vincitore nel 1998 per il BAFTA gallese per il miglior corto animato (The Comet’s Tale).
La pellicola prodotta in Galles, Irlanda e Belgio usa una tecnica animata particolare che si serve della sabbia (sand animation/sand art).

Michael Sheen, Matthew Rhys ed Andrew Scott doppieranno il film basato sul racconto Cuore di tenebra di Joseph Conrad, pubblicato nel 1898, una storia sul colonialismo, l’imperialismo e il razzismo. Irish Film Board e Film Wales hanno finanziato il progetto.

Marlow, un marinaio idealista che guida un battello a vapore sul fiume Congo – sotto la brutale dominazione belga – è alla ricerca di una misteriosa figura di nome Kurtz che ha creato un regno in cui detiene il potere della vita e della morte sui suoi sudditi, dei nativi. La trama ha ispirato Apocalypse Now e Heart of Darkness ma anche videogame come Far Cry 2 e Spec Ops: The Line.

Sheen doppierà Kurtz, Scott il marinaio russo soprannominato Harlequin e Rhys un parente di Marlow che incontra nel suo viaggio.

Il film è sceneggiato da Mark Jenkins e Mary Kate O Flanagan, è prodotto da Conn con la sua Gritty Realism. Sheen è uno dei produttori esecutivi.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Star Wars Celebration: anticipata l’edizione 2022 12 Maggio 2021 - 19:44

Arrivano aggiornamenti sulla prossima edizione della Star Wars Celebration, che come sappiamo è stata posticipata al 2022 a causa della pandemia di Covid-19.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.