Cinema Trailer & Video Casting
Tra i progetti che verranno presentati all’European Film Market a Berlino troviamo il lungometraggio animato Heart of Darkness diretto da Gerald Conn, vincitore nel 1998 per il BAFTA gallese per il miglior corto animato (The Comet’s Tale).
La pellicola prodotta in Galles, Irlanda e Belgio usa una tecnica animata particolare che si serve della sabbia (sand animation/sand art).
Michael Sheen, Matthew Rhys ed Andrew Scott doppieranno il film basato sul racconto Cuore di tenebra di Joseph Conrad, pubblicato nel 1898, una storia sul colonialismo, l’imperialismo e il razzismo. Irish Film Board e Film Wales hanno finanziato il progetto.
Marlow, un marinaio idealista che guida un battello a vapore sul fiume Congo – sotto la brutale dominazione belga – è alla ricerca di una misteriosa figura di nome Kurtz che ha creato un regno in cui detiene il potere della vita e della morte sui suoi sudditi, dei nativi. La trama ha ispirato Apocalypse Now e Heart of Darkness ma anche videogame come Far Cry 2 e Spec Ops: The Line.
Sheen doppierà Kurtz, Scott il marinaio russo soprannominato Harlequin e Rhys un parente di Marlow che incontra nel suo viaggio.
Il film è sceneggiato da Mark Jenkins e Mary Kate O Flanagan, è prodotto da Conn con la sua Gritty Realism. Sheen è uno dei produttori esecutivi.
Fonte THR
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.