L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Golden Globes 2019 – Il monologo d’apertura di Andy Samberg e Sandra Oh

Golden Globes 2019 – Il monologo d’apertura di Andy Samberg e Sandra Oh

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: I vincitori dei Golden Globes

La cerimonia dei Golden Globes è stata inaugurata dal monologo d’apertura di Sandra Oh e Andy Samberg, i conduttori della serata, che hanno intrattenuto il pubblico con i consueti riferimenti all’attuale clima di Hollywood, e qualche cenno di natura politica.

«Forse alcuni di voi si stanno chiedendo per quale motivo noi due stiamo presentando insieme» dice Samberg, e poi Sandra Oh conclude: «Siamo le uniche persone di Hollywood che non sono finite nei guai per aver detto qualcosa di offensivo». Per non rischiare nulla, la coppia evita ironicamente di deridere i candidati, pronunciando elogi come se fossero insulti. Il riferimento politico più evidente riguarda Black Panther, il cui regista Bryan Coogler è cresciuto a Oakland come lo stesso Andy Samberg:

Quando ero un bambino che cresceva nella Baia, se mi aveste detto che ci sarebbe stato un film intitolato Black Panther che cominciava a Oakland, non è questo che avrei immaginato.

Il comico si riferisce alle Pantere Nere, storica organizzazione rivoluzionaria afroamericana. Poi continua, appellandosi a Coogler:

Ryan, ci sono stati un po’ di vecchi membri del vero Black Panther Party che ti hanno detto: “Non posso nemmeno avere un’audizione?”. Scherzo, sono stati tutti incastrati e uccisi solo perché volevano uguaglianza e giustizia. Il mondo è, e sarà sempre, un incubo. Oggi sembra peggio solo perché abbiamo i cellulari.

Sandra Oh ha concluso l’introduzione con un omaggio alla diversità etnica che sta trovando sempre maggior spazio a Hollywood, come dimostra la presenza di Black Panther, Crazy Rich Asians, BlackKklansman e altri film tra i candidati. Ecco il video:

GUARDA ANCHE: Prima occhiata a Watchmen e Game of Thrones grazie al teaser dei Golden Globes

Fonte: Facebook

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chadwick Boseman: a Disneyland un murale per onorare l’attore 25 Settembre 2020 - 10:48

La Disney ha reso ancora una volta omaggio a Chadwick Boseman, presentando ieri un murale a lui dedicato e realizzato da Nikkolas Smith.

Tutti i film horror in tv dal 25 settembre all’1 ottobre 25 Settembre 2020 - 9:56

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Henry Cavill non parteciperà ai reshoot di Justice League 25 Settembre 2020 - 9:45

Intervistato da Collider, Henry Cavill dice che non girerà scene aggiuntive per Justice League: The Director's Cut. L'attore è attualmente impegnato sul set di The Witcher a Londra.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.