LEGGI ANCHE: La nostra intervista a Samuel L. Jackson e James McAvoy per Glass
È disponibile la prima clip di Glass, sequel di Unbreakable e Split che uscirà nelle sale italiane il prossimo 17 gennaio.
Elija Price (Samuel L. Jackson) è rinchiuso in un ospedale psichiatrico con David Dunn (Bruce Willis) e Kevin Wendell (James McAvoy), ma ovviamente pianifica già di fuggire: a tal fine, parla con Patricia – una delle personalità alternative di Kevin – per convincerla che le abilità della Bestia sono reali. Come sappiamo, i tre uomini sono in cura presso la Dott.ssa Ellie Staple (Sarah Paulson), che cerca di convincerli che non sono davvero supereroi o supercattivi; ma quando la Bestia e l’Uomo di Vetro uniscono le forze, spetta a David il compito di fermarli, presumibilmente con l’aiuto della giovane Casey (Anya Taylor-Joy).
Potrete vedere la clip qui di seguito, insieme ad alcuni banner pubblicati da IMP Awards:
Get an EXCLUSIVE look at @glassmovie (in theaters 1/18)! Are you a Superhero or a Villain? Find out at https://t.co/kD2iCOAkgA. pic.twitter.com/3IsvRQ0R98
— Comicbook.com (@ComicBook) January 7, 2019
Ecco la sinossi:
Dunn (Bruce Willis) sta dando la caccia alla Bestia, controparte sovrumana di Crumb (James McAvoy), scontrandosi con lui in maniera sempre più aspra. Intanto Price (Samuel L. Jackson) emerge dall’ombra, nascondendo dei segreti che si riveleranno pericolosi per entrambi.
Come forse già sapete, Unbreakable e Split [ATTENZIONE: SPOILER] sono ambientati nello stesso universo narrativo: l’ultima inquadratura di Split ritraeva infatti David Dunn (Bruce Willis) in una tavola calda, mentre un servizio televisivo parlava della fuga di Kevin (James McAvoy) alias “l’Orda“, com’è stato soprannominato dalla stampa. Kevin ha 24 personalità alternative, l’ultima delle quali – la Bestia – rappresenta l’evoluzione dell’homo sapiens in una creatura ferina e dotata di forza sovrumana. Anche David, come abbiamo visto in Unbreakable, incarna tale evoluzione: è infatti molto forte, virtualmente invulnerabile e capace di percepire le “colpe” di un individuo con un semplice tocco.
Glass prende il nome da Mr. Glass (ovvero Elijah Price), il personaggio di Samuel L. Jackson in Unbreakable: affetto da osteogenesi imperfetta, Elijah ha sviluppato un’ossessione per i fumetti, e ha provocato numerosi incidenti per dimostrare che da qualche parte, nel mondo, esisteva una persona completamente opposta a lui. L’ha trovata proprio in David, che è “indistruttibile”.
L’uscita di Glass è prevista per il 17 gennaio 2019, con produzione curata da Jason Blum. Nel cast torneranno non solo Bruce Willis, Samuel L. Jackson e James McAvoy, ma anche Anya Taylor-Joy, la giovane Casey di Split. Ci saranno anche Sarah Paulson, Spencer Treat Clark (Joseph Dunn, figlio di David) e Charlayne Woodard (la madre di Elijah).
LEGGI ANCHE:
– Glass utilizzerà alcune scene inedite di Unbreakable
– Abbiamo visto i primi 20 minuti di Glass
– Il trailer italiano di Glass
– James McAvoy e Bruce Willis nei poster di Glass
– Il nuovo spot esteso di Glass
– I protagonisti di Glass ritratti sul teaser poster
– Split – La recensione di Roberto Recchioni
– M. Night Shyamalan annuncia Glass, sequel di Unbreakable e Split
– Split – La Bestia è libera nel 24esimo “scarabocchio” di Maicol & Mirco
– L’intervista a James McAvoy per Split
– L’intervista ad Anya Taylor-Joy per Split
– M. Night Shyalaman intervistato da Roberto Recchioni per Split
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.