Cinema Trailer & Video Interviste
LEGGI ANCHE: GLASS – Come ti faccio a pezzi l’uomo di vetro
A cura di Sonia Serafini
In un gelido pomeriggio londinese di gennaio abbiamo incontrato i protagonisti della nuova pellicola di M. Night Shyamalan: Glass.
La temperatura era intorno ai 2 gradi, ma gli inglesi non sembrano farci caso e decidono, nonostante freddo, pioggia e neve, di allestire comunque all’aperto. Bisogna dire però che le cose le fanno in grande, per il red carpet dell’anteprima europea tenutasi al cinema Curzon Mayfair di Londra, nulla è stato lasciato al caso. Un lungo tappeto bianco posizionato dall’entrata fino al photocall, era interrotto nel mezzo da una parete “rotta” in vetro esattamente come il poster del film. Alla fine un enorme pannello raffigurante i tre protagonisti troneggiava sulla testa dei fotografi, mentre tutta la linea delle transenne era coperta con immagini, locandine e materiale del film. Insomma l’atmosfera, nonostante i due gradi, non mancava. Tutti i protagonisti della pellicola si sono divertiti a fare foto e video da postare sui rispettivi social, ci hanno ispirato, in questo modo, a chiedergli che tipo di rapporto hanno con i social media. La risposta più sorprendente ce l’ha data Samuel L. Jackson, vero mattatore del red carpet.
Glass vi aspetta al cinema da ieri, nuova pellicola del regista M. Night Shyamalan, distribuita da Disney, che chiude la trilogia iniziata con Unbreakable nel 2000. In questo film tutti i tasselli vanno al loro posto, scopriamo molto di più delle personalità e del vissuto dei tre supereroi/villian, protagonisti, ma soprattutto cosa si cela dietro gli intenti di Mr Glass. La storia ruota, appunto, intorno all’incredibile ed eccezionale mente di Elijah Price (Samuel L. Jackson), dotato di un’intelligenza fuori dal comune, che si scontra con la fragilità del suo corpo, afflitto sin da piccolo da una rara malattia che indebolisce talmente tanto le sue ossa che possono spezzarsi con un leggero tocco.
Mr Glass architetta, pianifica, tesse la trama per far uscire allo scoperto debolezze e punti di forza dei suoi “compagni” di avventura, e non solo, costretti come sono tutti e tre a ritrovarsi chiusi in quattro mura dove affrontare demoni e mostri, sotto la guida della dottoressa Ellie (Sarah Paulson). Cosa ne sarà di loro? Mr Glass riuscirà nel suo intento?
Per avere risposta a queste domande correte al cinema a vedere Glass e poi fateci sapere cosa ne pensate, abbiamo anche chiesto a M. Night Shyamalan se la storia finirà qui oppure no. Cliccate sul video per sapere cosa ci ha risposto…
GLASS: Incontro con i protagonisti sul red carpet di Londra
In un gelido pomeriggio londinese la nostra Sonia ha incontrato i protagonisti di Glass, che hanno parlato del film e del loro rapporto con… i social media.
Guarda tutti nostri video —> https://goo.gl/aVuuKe
Pubblicato da ScreenWeek Cinema & Serie su Venerdì 18 gennaio 2019
LEGGI ANCHE: Glass viviseziona il mito dei supereroi: la recensione del film di M. Night Shyamalan
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.