L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ghostbusters – Leslie Jones critica aspramente il progetto di Jason Reitman

Ghostbusters – Leslie Jones critica aspramente il progetto di Jason Reitman

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il cast originale tornerà nel nuovo Ghostbusters

Leslie Jones, co-protagonista del Ghostbusters di Paul Feig, non ha preso bene l’annuncio del nuovo film diretto da Jason Reitman, vero e proprio sequel dei capitoli originali.

Su Twitter, la star del Saturday Night Live ha criticato il progetto senza usare mezze parole:

È così offensivo. Del tipo, fan**lo noi. Non contavamo niente. È il genere di cose che farebbe Trump. (Con la voce di Trump) “Rifaremo Ghostbusteeeeers, meglio con gli uomini, sarà grandioso. Quelle donne non sono Acchiappafantaaaaasmi”. Ugh, è così irritante. Proprio una mossa del ca**o. E non me ne frega un ca**o, io parlo!

La frustrazione di Leslie Jones non è casuale, ma nasce dalle critiche aprioristiche (spesso di natura sessista) che piovvero sul film del 2016, quando molti fan insultarono pesantemente le attrici, il regista e il progetto stesso, sia per la sua natura di reboot sia per la scelta di introdurre una squadra interamente femminile.

Detto questo, l’attrice forse ignora che Jason Reitman ha espresso molto rispetto per il Ghostbusters di Feig, e che il suo desiderio è semplicemente quello di ricollegarsi ai film del padre Ivan, proponendo un vero e proprio sequel che renda felici i fan; e questo è più che legittimo. Inoltre, è noto che nel nuovo episodio non ci saranno solo uomini, ma la squadra sarà composta da due ragazzi e due ragazze adolescenti.

Comunque sia, prima di scagliarsi contro Leslie Jones, è bene ricordarsi l’origine del suo livore.

Per il momento sappiamo che Ghostbusters III (titolo non ufficiale) uscirà nell’estate del 2020 e racconterà un doppio “passaggio di consegne”, sia dietro la macchina da presa (Jason è il figlio di Ivan Reitman, regista di Ghostbusters e Ghostbusters II) sia davanti. Ciò significa che sarà un vero e proprio sequel, in cui vedremo i membri superstiti degli Acchiappafantasmi che passano il testimone a una nuova generazione, com’era nelle intenzioni originarie di Dan Aykroyd quando cercava di realizzare il film anni fa. Il regista vuole scritturare quattro adolescenti nel cast, due ragazzi e due ragazze, per formare la nuova squadra.

Per Jason Reitman sarà un grande cambiamento nella sua carriera, che finora è sempre stata concentrata su commedie drammatiche e introspettive di natura semi-indipendente, come Thank You For Smoking, Tra le nuvole, Juno, Young Adult, Tully e il recentissimo The Front Runner. Il padre Ivan sarà produttore, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Jason insieme a Gil Kenan (Monster House, Ember, Poltergeist).

LEGGI ANCHE:

Jason Reitman vuole quattro adolescenti nel cast di Ghostbusters

Il primo teaser di Ghostbusters

Jason Reitman annuncia che dirigerà il nuovo Ghostbusters

Fonte: The Hollywood Reporter

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Neil Patrick Harris sarà in Matrix 4 16 Ottobre 2019 - 0:21

Nel cast già confermati Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Yahya Abdul-Mateen II.

Heather Graham nella serie tratta da L’ombra dello scorpione 15 Ottobre 2019 - 23:44

CBS All Access produrrà l'adattamento dal capolavoro di Stephen King.

Amanda Seyfried e Lily Collins in Mank, il dramma in bianco e nero di David Fincher 15 Ottobre 2019 - 22:59

Charles Dance, Amanda Seyfried e Lily Collins nel cast di Mank, la pellicola biografica in bianco e nero diretta da David Fincher

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...