L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ghostbusters – Jason Reitman dirigerà il nuovo film, in arrivo nel 2020

Ghostbusters – Jason Reitman dirigerà il nuovo film, in arrivo nel 2020

Di Lorenzo Pedrazzi

La notizia è clamorosa, poiché giunge nel momento più inaspettato: Entertainment Weekly riporta che Jason Reitman dirigerà un nuovo Ghostbusters, ambientato nello stesso universo narrativo dei due film originali. Si tratterà quindi di un vero e proprio sequel (non un reboot), e uscirà nell’estate del 2020.

Jason Reitman si è costruito una sua carriera nel cinema semi-indipendente grazie a film come Thank You For Smoking, Tra le nuvole, Juno, Young Adult, Tully e il recentissimo The Front Runner, ma è anche il figlio di Ivan Reitman, regista di Ghostbusters e Ghostbusters II. La sceneggiatura del nuovo capitolo è opera di Gil Kenan (Monster House, Ember, Poltergeist) e dello stesso Jason Reitman, che ha dichiarato:

Mi sono sempre considerato il primo fan di Ghostbusters, fin da quando avevo 6 anni e visitavo il set. Volevo realizzare un film per tutti gli altri fan. Questo è il prossimo capitolo del franchise originale. Non è un reboot. Ciò che è successo negli anni ’80 è successo negli anni ’80, e questo si svolge ai giorni nostri.

Non sappiamo se torneranno gli attori e i personaggi dei film originali:

È ancora molto presto, e voglio che il film si scarti come un regalo. Abbiamo un sacco di meravigliose sorprese e nuovi personaggi da far conoscere al pubblico.

Il cineasta ha sottolineato che il suo Ghostbusters non terrà conto del reboot di Paul Feig uscito nel 2016:

Nutro molto rispetto per ciò che Paul ha creato con quelle brillanti attrici, e mi piacerebbe vedere altre loro storie. Ciononostante, questo nuovo film segue la traiettoria del film originale.

Negli anni, Jason ha sempre ribadito che non si sentiva adatto a dirigere un film del genere («Se lo facessi io» diceva, «diventerebbe tutto dialoghi e niente azione»), ma questo ripensamento ha reso suo padre Ivan ancora più felice:

Sarà un passaggio di consegne sia dentro che fuori. È una decisione che doveva prendere da solo. Ha lavorato molto duro per essere indipendente e sviluppare una sua splendida carriera. Quindi sono rimasto sorpreso quando è venuto da me con Gil e mi ha detto: “So che da dieci anni dico che sono l’ultima persona che dovrebbe fare un film di Ghostbusters, ma… ho quest’idea. Alla fine stavo letteralmente piangendo, era così divertente ed emozionante.

Non tutti lo sanno, ma il piccolo Jason ha fatto un cameo in Ghostbusters II: era il bambino che festeggiava il compleanno all’inizio del film, e non era affatto impressionato dagli Acchiappafantasmi. Qui di seguito, invece, potrete vedere una sua foto sul set del primo film, in compagnia del padre:

Per il momento non abbiamo altre informazioni, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.