L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ghostbusters – Jason Reitman dirigerà il nuovo film, in arrivo nel 2020

Ghostbusters – Jason Reitman dirigerà il nuovo film, in arrivo nel 2020

Di Lorenzo Pedrazzi

La notizia è clamorosa, poiché giunge nel momento più inaspettato: Entertainment Weekly riporta che Jason Reitman dirigerà un nuovo Ghostbusters, ambientato nello stesso universo narrativo dei due film originali. Si tratterà quindi di un vero e proprio sequel (non un reboot), e uscirà nell’estate del 2020.

Jason Reitman si è costruito una sua carriera nel cinema semi-indipendente grazie a film come Thank You For Smoking, Tra le nuvole, Juno, Young Adult, Tully e il recentissimo The Front Runner, ma è anche il figlio di Ivan Reitman, regista di Ghostbusters e Ghostbusters II. La sceneggiatura del nuovo capitolo è opera di Gil Kenan (Monster House, Ember, Poltergeist) e dello stesso Jason Reitman, che ha dichiarato:

Mi sono sempre considerato il primo fan di Ghostbusters, fin da quando avevo 6 anni e visitavo il set. Volevo realizzare un film per tutti gli altri fan. Questo è il prossimo capitolo del franchise originale. Non è un reboot. Ciò che è successo negli anni ’80 è successo negli anni ’80, e questo si svolge ai giorni nostri.

Non sappiamo se torneranno gli attori e i personaggi dei film originali:

È ancora molto presto, e voglio che il film si scarti come un regalo. Abbiamo un sacco di meravigliose sorprese e nuovi personaggi da far conoscere al pubblico.

Il cineasta ha sottolineato che il suo Ghostbusters non terrà conto del reboot di Paul Feig uscito nel 2016:

Nutro molto rispetto per ciò che Paul ha creato con quelle brillanti attrici, e mi piacerebbe vedere altre loro storie. Ciononostante, questo nuovo film segue la traiettoria del film originale.

Negli anni, Jason ha sempre ribadito che non si sentiva adatto a dirigere un film del genere («Se lo facessi io» diceva, «diventerebbe tutto dialoghi e niente azione»), ma questo ripensamento ha reso suo padre Ivan ancora più felice:

Sarà un passaggio di consegne sia dentro che fuori. È una decisione che doveva prendere da solo. Ha lavorato molto duro per essere indipendente e sviluppare una sua splendida carriera. Quindi sono rimasto sorpreso quando è venuto da me con Gil e mi ha detto: “So che da dieci anni dico che sono l’ultima persona che dovrebbe fare un film di Ghostbusters, ma… ho quest’idea. Alla fine stavo letteralmente piangendo, era così divertente ed emozionante.

Non tutti lo sanno, ma il piccolo Jason ha fatto un cameo in Ghostbusters II: era il bambino che festeggiava il compleanno all’inizio del film, e non era affatto impressionato dagli Acchiappafantasmi. Qui di seguito, invece, potrete vedere una sua foto sul set del primo film, in compagnia del padre:

Per il momento non abbiamo altre informazioni, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Super Mario Bros. – Chris Pratt la voce Mario, Anya Taylor-Joy sarà Peach 24 Settembre 2021 - 1:00

Chris Pratt doppierà Mario nel lungometraggio animato Super Mario Bros. della Illumination. Nel cast stellare anche Anya Taylor-Joy che presterà la voce a Peach

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

La notizia è clamorosa, poiché giunge nel momento più inaspettato: Entertainment Weekly riporta che Jason Reitman dirigerà un nuovo Ghostbusters, ambientato nello stesso universo narrativo dei due film originali. Si tratterà quindi di un vero e proprio sequel (non un reboot), e uscirà nell’estate del 2020. Jason Reitman si è costruito una sua carriera nel […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.