L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ghostbusters: confermato il ritorno del cast originale nel nuovo film di Jason Reitman

Ghostbusters: confermato il ritorno del cast originale nel nuovo film di Jason Reitman

Di Filippo Magnifico

Gli Acchiappafantasmi hanno risposto alla chiamata!
Abbiamo recentemente appreso della prossima realizzazione di un nuovo capitolo della saga Ghostbusters. Una notizia che ha colto tutti di sorpresa, anche perché, a quanto pare, questo progetto non è piombato dal nulla e a dimostrazione di questo c’è l’arrivo di un bel teaser che, ovviamente, era già pronto da un po’ di tempo.

Come sappiamo, la pellicola sarà diretta da Jason Reitman e questo rappresenterà un bel cambio di rotta nella sua carriera, che è sempre stata legata al cinema indipendente. Sarà inoltre un bel passaggio di testimone, dato che il padre Ivan ha diretto negli anni ’80 i due capitoli che compongono la saga originale.

Il film, in arrivo nelle nostre ale nel 2020, sarà ambientato nello stesso universo narrativo di Ghostbusters e Ghostbusters II e non prenderà, quindi, in considerazione il recente reboot al femminile diretto da Paul Feig.
Vedremo, quindi, il ritorno del cast originale? Abbiamo finalmente una risposta a questa domanda ed è positiva.
La conferma è arrivata da Ernie Hudson, aka Winston Zeddemore, che intervistato dal Daily Mail ha detto che tornerà con Dan Aykroyd e Bill Murray. Come sappiamo, il compianto Harold Ramis, scomparso nel 2014, non potrà esserci:

Sentiamo molto la mancanza di Harold. Era lui il collante in grado di tenerci insieme. Ma il suo spirito è lì, e poi ci sono Ivan Reitman e tutti gli altri. Se lo studio andrà avanti, io non farà altro che aspettare la chiamata.

Penso che abbiamo ancora molto da offrire ai fan. Siamo cresciuti abbiamo imparato molte cose e ci sono nuovi talenti con noi. Sarà molto divertente, anche se Harold ci mancherà.

Stando a quanto trapelato finora, nel film vedremo i membri superstiti degli Acchiappafantasmi passare il testimone a una nuova generazione, com’era nelle intenzioni originarie di Dan Aykroyd quando cercava di realizzare il film anni fa. A tal proposito, The Hollywood Reporter segnala che il regista vuole scritturare quattro adolescenti nel cast, due ragazzi e due ragazze, probabilmente per formare la nuova squadra; se così fosse, il quartetto sarebbe molto più giovane rispetto al gruppo fondatore. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Avalon: Neve Campbell protagonista della nuova serie di David E. Kelley 19 Agosto 2022 - 12:15

Dopo Avvocato di difesa, Neve Campbell, David E. Kelley e Michael Connelly si riuniscono per una nuova serie

Il regista di John Wick, Chad Stahelski, dirigerà l’action Shibumi 19 Agosto 2022 - 11:30

Tratto dal romanzo di Trevanian, il film sarà incentrato su un abilissimo sicario che si scontra con un losco conglomerato

Hellraiser: il reboot della saga ottiene il Rating R 19 Agosto 2022 - 10:45

Il reboot di Hellraiser prodotto da David S. Goyer si preannuncia particolarmente violento.

House of the Dragon, la recensione: benvenuti al Dallas di Westeros 19 Agosto 2022 - 9:01

Le nostre impressioni (senza spoiler) sui primi sei episodi di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.