Il regista newyorkese Errol Morris ha scelto il biopic Weegee come suo prossimo progetto. Il lungometraggio racconterà la vita l’opera del fotografo di strada Arthur Fellig, il quale nella New York degli anni ’30 dava la caccia ad ambulanze e auto della polizia per catturare il dramma della città. Le sue fotografie vennero pubblicate su Life, Vogue e numerose altre riviste di successo. Lo stesso Fellig si era soprannominato “Weegee the Famous”.
“Weegee potrebbe non aver inventato ufficialmente la sensibilità noir – ha dichiarato lo stesso Morris – ma senza di lui il noir sarebbe inimmaginabile. Capì che stava costruendo una sua visione precisa della realtà, piena di personaggi vividi: ricchi, poveri, depravati ecc.”
Errol Morris ha vinto l’Oscar per il documentario The Fog of War, incentrato sull’ex Segretario della Difesa Robert S. McNamara. Un altro suo lavoro che ha riscosso enorme impatto mediatico è stato Standard Operating Procedure, il quale ha raccontato gli abusi e le torture subiti dai prigionieri per mano delle forze militari americane nella prigione di Abu Ghraib.
Fonte: Hollywood Reporter
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.