L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Errol Morris dirigerà Weegee, biopic dedicato al fotografo Arthur Fellig

Errol Morris dirigerà Weegee, biopic dedicato al fotografo Arthur Fellig

Di Giulio Frafuso

Il regista newyorkese Errol Morris ha scelto il biopic Weegee come suo prossimo progetto. Il lungometraggio racconterà  la vita l’opera del fotografo di strada Arthur Fellig, il quale nella New York degli anni ’30 dava la caccia ad ambulanze e auto della polizia per catturare il dramma della città. Le sue fotografie vennero pubblicate su Life, Vogue e numerose altre riviste di successo. Lo stesso Fellig si era soprannominato “Weegee the Famous”.

“Weegee potrebbe non aver inventato ufficialmente la sensibilità noir – ha dichiarato lo stesso Morris – ma senza di lui il noir sarebbe inimmaginabile. Capì che stava costruendo una sua visione precisa della realtà, piena di personaggi vividi: ricchi, poveri, depravati ecc.”

Errol Morris ha vinto l’Oscar per il documentario The Fog of War, incentrato sull’ex Segretario della Difesa Robert S. McNamara. Un altro suo lavoro che ha riscosso enorme impatto mediatico è stato Standard Operating Procedure, il quale ha raccontato gli abusi e le torture subiti dai prigionieri per mano delle forze militari americane nella prigione di Abu Ghraib.

Fonte: Hollywood Reporter

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

 

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.