Edgar Wright pensa al suo prossimo film, un thriller psicologico sulla scia di Polanski

Edgar Wright pensa al suo prossimo film, un thriller psicologico sulla scia di Polanski

Di Filippo Magnifico

Edgar Wright è pronto per lanciarsi in una nuova avventura cinematografica.
Il regista è attualmente impegnato con la lavorazione del documentario sugli Sparks, band statunitense fondata nel 1972 da Ron e Russell Mael, considerata uno dei primi gruppi glam rock della storia. Cosa verrà dopo? Ce lo rivela Empire Magazine: a quanto pare Edgar Wright ha ultima la sceneggiatura di un film, al momento senza titolo.
Un thriller psicologico che riprenderà le atmosfere di titoli come Repulsione di Roman Polanski e A Venezia… un dicembre rosso shocking di Nicolas Roeg.

Il regista ha rivelato che il film sarà girato e ambientato a Londra e che avrà una protagonista femminile. Le riprese della pellicola, scritta in collaborazione con Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful), dovrebbero iniziare la prossima estate:

Mi sono reso conto di non aver mai girato un film nel centro di Londra, in particolar modo a Soho, dove ho trascorso gran parte del mio tempo negli ultimi 25 anni. Con L’Alba dei morti dementi e Hot Fuzz ho girato film nei luoghi in cui sono vissuto. Questa pellicola parlerà invece della Londra in cui sono stato.

C’è di più, sembra che il regista stia anche pensando ad un sequel di Baby Driver, che a quanto pare proseguirà la storia con dei nuovi protagonisti e un body count in grado di superare quello del primo film. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Diavolo veste Prada: la reunion di Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 10:30

La reunion delle protagoniste de Il Diavolo veste Prada era uno dei momenti più attesi dei SAG Awards 2024.

Warner Bros. Discovery: Zaslav ammette la sottoperformance dei film del 2023 23 Febbraio 2024 - 17:07

Davanti agli azionisti David Zaslav ha sottolineato i recenti progressi sul fronte cinematografico ma ha riconosciuto al tempo stesso gli insuccessi dell'ultimo anno, in particolare quelli usciti alla fine del 2023.

Game of Thrones: Il Cavaliere dei Sette Regni annunciato per la fine del 2025 23 Febbraio 2024 - 15:25

Anche la potenziale data di lancio de Il Cavaliere dei Sette Regni (A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight), il secondo prequel di Game of Thrones

Il diavolo veste Prada: Annunciato il musical con Vanessa Williams, musiche di Elton John 19 Febbraio 2024 - 17:15

Vanessa Williams, nota per il ruolo di Wilhelmina Slater in Ugly Betty, vestirà i panni di Miranda Priestly nel musical de Il diavolo veste Prada, annunciato lo scorso settembre. Si tratta di un nuovo adattamento musicale basato sull’omonimo film (2006) e romanzo (2003), che andrà in onda sul West End di Londra. Williams ha dichiarato: […]

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI