Dumbo vola nella nuova foto ufficiale; Colin Farrell parla del film

Dumbo vola nella nuova foto ufficiale; Colin Farrell parla del film

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il nuovo poster di Dumbo

Dumbo è uno dei classici Disney più belli e toccanti di sempre, quindi il suo remake in live action si muoverà su un terreno molto delicato, ma Tim Burton promette di espandere la storia del film originale mantenendone intatta la magia. I trailer sono piuttosto incoraggianti (d’altra parte, basta rivedere l’elefantino per piangere come fontane), anche perché il regista di Burbank tenta di rievocare non solo gli aspetti più commoventi, ma anche quelli più oscuri e inquietanti di questa bellissima storia.

La conferma giunge dalla voce di Colin Farrell, uno dei protagonisti umani del remake: l’attore irlandese interpreta Holt Farrier, ammaestratore di cavalli che ha perso sua moglie e il braccio sinistro durante la Prima Guerra Mondiale, e viene ingaggiato dal circo per prendersi cura dell’elefantino. Intervistato da Empire per il prossimo numero, Farrell ha confermato che Tim Burton non ha alcuna intenzione di edulcorare la trama, e che Dumbo è perfetto per lui:

Tim guarda con sospetto le cose che diventano troppo sdolcinate. Quando arriva per darti le sue annotazioni, è un sessantenne. Ma quando guarda il monitor, è semplicemente un bambino. È stato bello vedere quel livello di impegno.

La rivista ha inoltre pubblicato una nuova foto che ritrae l’elefantino mentre vola nel circo, con il trucco sul muso. Potrete vederla qui di seguito:

Come sappiamo, nel cast figurano anche Danny DeVito (Max Medici), Eva Green (Colette Marchant), Michael Keaton (V.A. Vandevere), Alan Arkin (J. Griffin Remington) e Joseph Gatt (Neils Skellig). Ecco la sinossi ufficiale:

Dumbo, nuovo film Disney in live-action, introduce il personaggio di Holt Farrier (Colin Farrell), ex star del circo che vede la sua vita stravolta quando torna a casa dalla guerra. Il proprietario del circo, Max Medici (Danny DeVito), arruola Holt per prendersi cura di un elefante neonato le cui orecchie esageratamente grandi lo rendono lo zimbello del circo stesso, già funestato da molti problemi. Ma quando i figli di Holt (Nico Parker e Finley Hobbins) scoprono che Dumbo può volare, il persuasivo impresario V.A. Vandevere (Michael Keaton) e un’artista aerea chiamata Colette Marchant (Eva Green) irrompono sulla scena per fare del pachiderma una star.

LEGGI ANCHE:

I character poster di Dumbo

Dumbo si prepara a stupire nel primo spot

Dumbo si prepara a stupire nel primo spot

L’elefantino con sua madre nella foto ufficiale di Dumbo

Il secondo trailer italiano di Dumbo

Il secondo trailer di Dumbo

Primo trailer per Dumbo

Primo sguardo al live-action di Dumbo

Anche Alan Arkin nel cast di Dumbo

Anche Joseph Gatt nel cast di Dumbo

Ecco Tim Burton sul set di Dumbo

Colin Farrell nel cast di Dumbo

Danny DeVito nel cast di Dumbo

Eva Green entra nel cast di Dumbo

Tim Burton dirigerà la versione live-action di Dumbo

La sceneggiatura è opera di Ehren Kruger (Scream 3, The Ring, Transformers 3, Transformers 4), e il film unirà CGI e riprese dal vivo per dare vita alla storia del celeberrimo elefantino, deriso da tutti per le sue grandi orecchie nel circo in cui vive con la sua mamma. La storia di Dumbo, però, s’intreccerà a quella di una famiglia umana, che farà amicizia con lui. Alla produzione c’è Justin Springer (Tron: Legacy, Oblivion), insieme allo stesso Kruger.

Basato su una storia scritta da Helen Aberson e illustrata da Harold Pearl, Dumbo è il quarto classico Disney (dopo Biancaneve e i sette nani, Pinocchio e Fantasia), nonché in assoluto uno dei più belli e struggenti. Uscì nel 1941.

Fonte: Empire

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

American Fiction, una featurette ci porta alla scoperta del film 2 Dicembre 2023 - 16:30

Andiamo alla scoperta di American Fiction, acclamato esordio di Cord Jeffreys, con una featurette dedicata a Jeffrey Wright.

The Book of Clarence: nuovo trailer per il film con LaKeith Stanfield 2 Dicembre 2023 - 15:00

Nuovo trailer per The Book of Clarence, il film scritto e diretto da Jeymes Samuel, girato a Matera e ambientato nel 33 d.C.

Povere creature!, nuova clip con Emma Stone e Ramy Youssef 2 Dicembre 2023 - 13:30

Bella Baxter ha appena rivelato a Max McCandles il suo passato di prostituzione nella nuova clip di Povere creature!.

Godzilla Minus One, la recensione di Roberto Recchioni 2 Dicembre 2023 - 12:22

Godzilla Minus One è arrivato nelle sale italiane. Ecco la recensione di Roberto Recchioni.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI