GUARDA ANCHE: Kit Harington di Game of Thrones incontra Sdentato in un divertente video
DragonTrainer: Il Mondo Nascosto arriverà nelle nostre sale il 31 gennaio ma ha già fatto il suo ingresso nei cinema Australiani. Un’uscita che è stata accolta nel migliore dei modi dalla stampa estera, che a quanto pare ha adorato il film garantendogli l’ambitissimo 100% su Rotten Tomatoes. Ma cosa dicono le recensioni? Ecco alcuni estratti:
Robert Abele, TheWrap
Dean DeBlois chiude la sua trilogia con una splendida storia che parla di destino e libertà
Michael Nordine, indieWire
Un racconto dolceamaro che ci ricorda che tutte le cose più belle devono giungere ad una conclusione.
Peter Debruge, Variety
Il film racchiude tutto il peso emotivo raccolto nel corso degli anni, la perdita di un genitore, la scoperta dell’altro e tutte le lezioni di coraggio e lealtà che si possono apprendere lungo la strata.
Doug Jamieson, The Jam Report
Divertente ed emozionante come i precedenti capitilo ma con una maggiore finezza visiva e narrativa che dà vita ad un commovente canto del cigno.
Paul Byrnes, Sydney Morning Herald
I dialoghi presentano una maggiore saggezza e naturalezza e sono più orientati al pubblico adolescente piuttosto che ai bambini. Il comparto tecnico è al suo meglio: la tecnologia avanza in ogni film e ogni capitolo è meglio dell’altro.
Matthew Toomey, ABC Radio Brisbane
C’è così tanto cuore e sentimento, in particolare nel finale, che conquisterà il pubblico.
James Croot, Stuff.co.nz
Un finale perfetto che completa la trilogia.
Sarah Ward, Screen International
Dopo otto anni, i film di Dragon Trainer potrebbero non aver segnato nuovi orizzonti estetici, ma restano vibranti come non mai.
Quella che era iniziata come un’improbabile amicizia tra un vichingo adolescente e un temibile drago della razza Furia Buia è diventato una epica trilogia che ne racconta le vite. In questo prossimo capitolo, Hiccup e Sdentato scopriranno finalmente i loro veri destini: il capo villaggio sarà il governatore di Berk al fianco di Astrid, e il drago sarà invece capo della sua specie. Mentre entrambi si avviano verso il loro glorioso futuro, la loro amicizia verrà messa a dura prova quando si troveranno a dover fronteggiare la minaccia più oscura di sempre, insieme all’entrata in scena di un drago Furia Buia femmina.
Diretto da Dean DeBlois, DragonTrainer: Il Mondo Nascosto arriverà nelle sale italiane il 31 gennaio, per maggiori informazioni potete consultare la pagina Facebook ufficiale del film.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B00NOP2PHY” partner_id=”swfilippo-21″]
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.