L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dragon Ball Super: Broly – I doppiatori italiani del film, ci sarà una sorpresa per l’Home Video

Dragon Ball Super: Broly – I doppiatori italiani del film, ci sarà una sorpresa per l’Home Video

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Dragon Ball Super: Broly – Messaggio del direttore del doppiaggio Andrea Ward

Con il trailer italiano di Dragon Ball Super: Broly i doppiatori italiani del film erano stati in parte svelati, ma ora è disponibile l’intera line-up grazie al nuovo comunicato di Anime Factory, etichetta di proprietà di Koch Media.

Mario Bombardieri – Broly
Claudio Moneta – Son Goku
Gianluca Iacono – Vegeta
Emanuela Pacotto – Bulma
Federico Zanandrea – Freezer
Valentina Pallavicino – Bra
Luca Ghignone – Piccolo
Lorenzo Scattorin – Beerus
Alessandro Zurla – Whis
Stefano Mondini – Paragus/Paragas
Elisabetta Cesone – Beriblu/Berryblu
Aldo Stella – Kikono
Maurizio Trombini – Re Cold
Pietro Ubaldi – Re Vegeta
Marco Balzarotti – Bardack/Bardock
Massimo Di Benedetto – Beets

Dragon Ball Super: Broly

Frida Romano, Direttore Marketing Theatrical di Koch Media, ha dichiarato:

“Il doppiaggio del film Dragon Ball Super: Broly ha rappresentato per noi un elemento di primaria importanza. Il nostro primo obiettivo nella localizzazione italiana del film è sempre stato quello di non deludere i fan, ascoltando le loro richieste e cercando di soddisfare le loro aspettative. La cura dell’edizione è nel nostro DNA e questo ci ha portato a prediligere un adattamento dello script il più fedele possibile all’opera originale giapponese, pur cercando una continuità nella tradizione delle voci che hanno da sempre caratterizzato i personaggi della serie Super. Posso anticipare che abbiamo preparato una sorpresa per la release Home Video che, siamo certi, renderà l’edizione del film ancora più entusiasmante e completa per loro. Ecco perché speriamo che gli appassionati di Dragon Ball apprezzino quanto abbiamo fatto in questo senso. Ci auguriamo che, con il loro aiuto e sostegno, potremo ritrovarci presto ad affermare che Dragon Ball Super: Broly, ha infranto un altro record, questa volta in Italia”

La sinossi:

Un pianeta distrutto, una potente razza ridotta in cenere. Dopo la devastazione del pianeta Vegeta, tre Saiyan furono dispersi nello spazio, (destinati a destini diversi) costretti a diversi destini. Mentre due di loro hanno trovato casa sulla Terra, il terzo è stato cresciuto con un ardente desiderio di vendetta, sviluppando così un potere incredibile. Il momento per questa vendetta è finalmente arrivato! I tre destini si incroceranno in una battaglia che scuoterà l’intero universo! Goku è tornato ad allenarsi duramente per poter affrontare i nemici più potenti che le galassie hanno da offrire, e Vegeta non è da meno. Ma quando improvvisamente i due si troveranno di fronte un ignoto Saiyan, scopriranno una forza atroce e devastante.

Dragon Ball Super: Broly

Lo staff principale è composto da: Akira Toriyama ancora una volta l’autore della sceneggiatura e del character design, alla regia troviamo Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z, uno dei registi della serie di Dragon Ball Super nell’arco ‘Universe Survival’), Naohiro Shintani (key animation nell’ONA Dragon Ball: Yo! The Return of Son Goku and Friends!! del Jump Super Anime Tour special) è il direttore delle animazioni, mentre il direttore artistico è Kazuo Ogura (One Piece Film Gold, One Piece Film Z, ha lavorato agli sfondi di Dragon Ball Z: La battaglia degli dei). Le musiche sono di Norihito Sumitomo, Rumiko Nagai è il color designer, Naotake Oota si occupa degli effetti speciali, mentre Kai Makino è il regista delle scene in CG.

Il cast dei doppiatori originali è composto da:

Masako Nozawa (Son Gokū/Burdock/Son Goten), Aya Hisakawa (Bulma), Ryo Horikawa (Vegeta), Ryusei Nakao (Freeza), Banjou Ginga (Re Vegeta), Kōichi Yamadera (Beerus), Masakazu Morita (Whis), Nana Mizuki (Chirai), Naoko Watanabe (Gine), Ryusei Nakao (Freezer), Ryūzaburō Ōtomo (Re Cold), Takeshi Kusao (Trunks), Takuya Kirimoto (Beets), Tomokazu Sugita (Remo), Toshio Furukawa (Piccolo). Bin Shimada torna a doppiare Broly, Katsuhisa Houki è la voce di Paragus.

Dragon Ball Super: Broly verrà distribuito nelle nostre sale dal 28 febbraio 2019.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

We Are Who We Are: nuovi poster con i protagonisti della serie diretta da Luca Guadagnino 13 Agosto 2020 - 20:45

Ecco il poster ufficiale di We Are Who We Are, la miniserie drammatica targata Sky / HBO diretta da Luca Guadagnino. In più altre locandine, con tutti i protagonisti.

Scott Pilgrim vs. The World: 15 curiosità per i 10 anni del film 13 Agosto 2020 - 20:00

Sono passati 10 anni dall'uscita di Scott Pilgrim vs. The World al cinema: ecco una serie di interessanti curiosità sulla pellicola cult di Edgar Wright!

DC FanDome: Jim Lee ci porta “dietro le quinte” dell’evento online 13 Agosto 2020 - 19:15

Il Direttore Creativo della DC Comics Jim Lee ci porta “dietro le quinte” del DC FanDome in questo video.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.