Warner Bros e DC Enterteinment hanno da pochi mesi inaugurato una nuovissima piattaforma di streaming online dedicata in esclusiva ai supereroi DC Comics; proprio come Netflix o Amazon Prime Video, la neonata DC Universe riserva dallo scorso 15 Settembre ai propri utenti (dietro il corrispettivo di un abbonamento annuale o mensile) un catalogo formato di contenuti supereroistici animati (come la serie Teen Titans) o vintage (dai film di Superman con Christopher Reeve alla serie di Wonder Woman con Linda Carter protagonista) accanto a contenuti completamente nuovi.
Uno dei più interessanti di questi, ed il primo ad essere stato prodotto per la piattaforma, è il notiziario giornaliero DC Daily, che giornalmente informa gli utenti di tutte le novità sul mondo DC Comics. Accanto ad esso, sono tutt’ora in onda sul canale e in arrivo su di esso molte serie tv, live-action o animate, incentrate su alcuni dei personaggi più amati della DC Comics, molti dei quali qui al loro esordio televisivo: ecco quali sono!
TITANS
La serie dedicata ai Titans (che per il passaggio al live action perde la connotazione “Teen”) vede protagonisti i personaggi di Robin, interpretato da Brenton Thwaites, Starfire, interpretata da Anna Diop, Raven, interpretata da Teagan Croft e Beast Boy, interpretato da Ryan Potter. Il gruppo di eroi si unisce nella prima stagione per combattere l’oscurità celata all’interno di Raven; una seconda stagione della serie è già in produzione, mentre in Italia, dove il canale DC Universe non è ancora arrivato, è possibile vedere lo show su Netflix.
LEGGI ANCHE: I NUOVI PERSONAGGI IN ARRIO NELLA STAGIONE 2 DI TITANS
YOUNG JUSTICE: OUTSIDERS
E’ attesa invece per Giugno 2019 la seconda parte della prima stagione della serie animata Young Justice: Outsider, a metà fra il sequel e lo spin-off della serie Young Justice. Gli “outsider” sono una squadra segreta dedita a particolari missioni rispetto alla squadra principale degli Young Justice (eroi che incarnano la versione giovanile dei supereroi della Justice League), fra cui militano personaggi come Black Lightning e Nightwing.
DOOM PATROL
Da una costola di Titans arriva il progetto Doom Patrol: la nuova serie esordirà sul canale il prossimo 15 Febbraio, e narrerà le avventure della squadra di superesseri già incontrati nell’episodio 1×04 di Titans (Doom Patrol, appunto), formata da un gruppo di individui la cui fisicità li rende dei reietti sociali. Il gruppo, formato da Elasti-Woman, Robotman, Crazy Jane, Mr. nobody, The Chief e Negative Man, sarà chiamato in azione da Victor “Cyborg” Stone (che i fan DC conoscono bene dopo l’esordio nel DCEU della versione del personaggio interpretata da Ray Fisher), per una missione destinata a cambiare totalmente le loro vite.
Nel cast fra gli altri, Alan Tudyk e Brandan Fraser.
SWAMP THING
Basata sul fumetto omonimo, la serie Swamp Thing si caratterizzerà per i toni horror; fra i produttori figura James Wan. La vicenda ruoterà attorno al personaggio di Abby Arcane (Crystal Reed, vista in Teen Wolf e Gotham), una ricercatrice alle prese con il mistero di un virus dalle connotazioni mistiche, legato ad un essere spaventoso a metà fra umanità e vegetazione, soprannominato “Swamp Thing”.
La serie arriverà su DC Universe entro Maggio 2019.
STARGIRL
Brec Bassinger, giovane star del canale Nickelodeon, interpreterà la supereroina Stargirl in una serie live-action stand-alone. Il personaggio è già apparso negli show dell’Arrowverse ed in Smallville (in incarnazioni che ovviamente non hanno nulla a che vedere con quella attuale); si tratta di una ragazza che, venuta in possesso dello “scettro cosmico”, assume poteri sovraumani che userà insieme ad un nuovo gruppo di eroi, la Justice Society of America, per combattere dei nemici provenienti dal passato. Il debutto di Stargirl è previsto per Agosto 2019.
HARLEY QUINN
Grande attesa anche per la serie animata su Harley Quinn, una adult comedy ispirata a I Griffin e Bojack Horseman in 26 episodi che si concentrerà sui primi passi da “solista” di Harley (doppiata da Kaley Cuoco) dopo la definitiva rottura con il suo compagno di sempre, il Joker (Alan Tudyk). Poison Ivy (Lake Bell) avrà un ruolo di rilievo nella serie, secondo alcuni rumor come nuovo interesse amoroso della protagonista.
Harley Quinn debutterà nella rete a Novembre 2019.
METROPOLIS – in lavorazione
Ancora allo stato embrionale, si sa pochissimo della nuova serie live-action chiamata Metropolis, se non che sarà ambientata nella città di Superman prima dell’arrivo di quest’ultimo. Protagonisti della storia saranno Lois Lane e Lex Luthor, inedita coppia al lavoro su casi a sfondo paranormale a metà fra X-Files ed Agents of S.H.I.E.L.D.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
[widget/serietv/1127-titans,1108-doom-patrol]