L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
David Chase parla di The Many Saints of Newark, prequel cinematografico de I soprano

David Chase parla di The Many Saints of Newark, prequel cinematografico de I soprano

Di Giulio Frafuso

Mentre si avvicina il ventennale della messa in onda del primo episodio de I Soprano – lo show HBO che ha definitivamente cambiato le regole di scrittura e messa in scena applicate ai prodotti seriali – il creator David Chase ha offerto alcuni aggiornamenti su The Many Saints of Newark, il film che racconterà gli anni precedenti all’ascesa di Tony Soprano. Lo stesso Chase ha scritto la sceneggiatura del film insieme a Lawrence Konner, mentre alla regia troveremo Alan Taylor, che a suo tempo diresse molti episodi della serie di culto. La conferma più importante tra le varie dichiarazioni di Chase è arrivata sul fatto che nel lungometraggio vedremo un giovane Tony Soprano. Come noto il protagonista del progetto sarà Nick Moltisanti, mentore di Tony che avrà il volto di Alessandro Nivola.

Ecco le parole di David Chase:

“Sono sempre stato interessato ai tempi passati a Newark. Ci andavo ogni sabato sera a cena, insieme ai miei nonni. Quello che mi interessava portare al cinema è la giovinezza di Tony: il film racconterà le tensioni razziali tra italo-americani e afro-americani di quel periodo, scontri di cui Tony sarà protagonista, ma con gli occhi di un bambino.”

“Per molto tempo sono stato contrario al film e ancora adesso sono un po’ preoccupato. ma al tempo stesso mi interessava raccontare Newark, da dove i miei genitori provenivano, e gli scontro che vi sono avvenuti. A quei tempi vivevo in periferia nel New Jersey ma la mia fidanzata lavorava a Newark. Sono sempre stato interessato agli scontri successi a Newark e al crimine organizzato, così ho pensato di mescolare questi due elementi.”

Non si sa ancora chi interpreterà il ruolo del giovane Tony Soprano, né in quale momento del 2019 inizieranno le riprese di The Many Saints of Newark.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le serie Hawkeye e What If…? presentate al Comic-Con, tutti i dettagli 21 Luglio 2019 - 4:12

Durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con di San Diego sono state ufficialmente presentate le serie Marvel destinate alla piattaforma di streaming Disney+. Tra queste le serie Hawkeye e What If…?

Comic-Con 2019: Mahershala Ali sarà BLADE! 21 Luglio 2019 - 3:54

Il nuovo Blade si farà e avrà come protagonista il premio Oscar Mahershala Ali, visto recentemente in Green Book.

Black Widow arriva al Comic-Con, ecco la data di uscita! 21 Luglio 2019 - 3:46

Il pubblico del Comic-Con ha conosciuto Black Widow, il cinecomic Marvel dedicato a Natasha Romanoff, l’eroico personaggio interpretato da Scarlett Johansson.

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?