L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
David Chase parla di The Many Saints of Newark, prequel cinematografico de I soprano

David Chase parla di The Many Saints of Newark, prequel cinematografico de I soprano

Di Giulio Frafuso

Mentre si avvicina il ventennale della messa in onda del primo episodio de I Soprano – lo show HBO che ha definitivamente cambiato le regole di scrittura e messa in scena applicate ai prodotti seriali – il creator David Chase ha offerto alcuni aggiornamenti su The Many Saints of Newark, il film che racconterà gli anni precedenti all’ascesa di Tony Soprano. Lo stesso Chase ha scritto la sceneggiatura del film insieme a Lawrence Konner, mentre alla regia troveremo Alan Taylor, che a suo tempo diresse molti episodi della serie di culto. La conferma più importante tra le varie dichiarazioni di Chase è arrivata sul fatto che nel lungometraggio vedremo un giovane Tony Soprano. Come noto il protagonista del progetto sarà Nick Moltisanti, mentore di Tony che avrà il volto di Alessandro Nivola.

Ecco le parole di David Chase:

“Sono sempre stato interessato ai tempi passati a Newark. Ci andavo ogni sabato sera a cena, insieme ai miei nonni. Quello che mi interessava portare al cinema è la giovinezza di Tony: il film racconterà le tensioni razziali tra italo-americani e afro-americani di quel periodo, scontri di cui Tony sarà protagonista, ma con gli occhi di un bambino.”

“Per molto tempo sono stato contrario al film e ancora adesso sono un po’ preoccupato. ma al tempo stesso mi interessava raccontare Newark, da dove i miei genitori provenivano, e gli scontro che vi sono avvenuti. A quei tempi vivevo in periferia nel New Jersey ma la mia fidanzata lavorava a Newark. Sono sempre stato interessato agli scontri successi a Newark e al crimine organizzato, così ho pensato di mescolare questi due elementi.”

Non si sa ancora chi interpreterà il ruolo del giovane Tony Soprano, né in quale momento del 2019 inizieranno le riprese di The Many Saints of Newark.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Finite le riprese di Army of the Dead di Zack Snyder 22 Ottobre 2019 - 23:55

Tra i protagonisti della produzione Netflix c'è anche Dave Bautista.

Jared Harris e Lee Pace in Foundation, serie della Apple TV+ 22 Ottobre 2019 - 23:46

Lo show sarà tratto dai libri di Isaac Asimov.

André Holland reciterà in Passing, diretto da Rebecca Hall 22 Ottobre 2019 - 23:35

L'attore raggiunge così Ruth Negga e Tessa Thompson.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.