Mentre si avvicina il ventennale della messa in onda del primo episodio de I Soprano – lo show HBO che ha definitivamente cambiato le regole di scrittura e messa in scena applicate ai prodotti seriali – il creator David Chase ha offerto alcuni aggiornamenti su The Many Saints of Newark, il film che racconterà gli anni precedenti all’ascesa di Tony Soprano. Lo stesso Chase ha scritto la sceneggiatura del film insieme a Lawrence Konner, mentre alla regia troveremo Alan Taylor, che a suo tempo diresse molti episodi della serie di culto. La conferma più importante tra le varie dichiarazioni di Chase è arrivata sul fatto che nel lungometraggio vedremo un giovane Tony Soprano. Come noto il protagonista del progetto sarà Nick Moltisanti, mentore di Tony che avrà il volto di Alessandro Nivola.
Ecco le parole di David Chase:
“Sono sempre stato interessato ai tempi passati a Newark. Ci andavo ogni sabato sera a cena, insieme ai miei nonni. Quello che mi interessava portare al cinema è la giovinezza di Tony: il film racconterà le tensioni razziali tra italo-americani e afro-americani di quel periodo, scontri di cui Tony sarà protagonista, ma con gli occhi di un bambino.”
“Per molto tempo sono stato contrario al film e ancora adesso sono un po’ preoccupato. ma al tempo stesso mi interessava raccontare Newark, da dove i miei genitori provenivano, e gli scontro che vi sono avvenuti. A quei tempi vivevo in periferia nel New Jersey ma la mia fidanzata lavorava a Newark. Sono sempre stato interessato agli scontri successi a Newark e al crimine organizzato, così ho pensato di mescolare questi due elementi.”
Non si sa ancora chi interpreterà il ruolo del giovane Tony Soprano, né in quale momento del 2019 inizieranno le riprese di The Many Saints of Newark.
Fonte: Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
[widget/serietv/108-i-soprano]