L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Da Smallville a Shazam: anche John Glover nel cast

Da Smallville a Shazam: anche John Glover nel cast

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Shazam! sulla copertina di Total Film

Non dovrebbe mancare molto all’uscita del secondo trailer di Shazam!, ma intanto Revenge of the Fans riporta una nuova indiscrezione: pare che John Glover sia entrato nel cast del film, le cui riprese sono finite ormai da tempo; anche per questa ragione, è presumibile che l’attore sia stato ingaggiato per prestare la voce a qualche personaggio (senza apparire in carne e ossa), magari uno dei Sette Peccati Capitali. Questi ultimi sono demoni che rappresentano i peccati della tradizione giudeo-cristiana, e potrebbero fare un’apparizione nel cinecomic.

John Glover non è nuovo agli adattamenti dei fumetti DC, poiché interpretò il Dr. Jason Woodrue in Batman & Robin e Lionel Luthor in Smallville, ma la sua ricca filmografia include anche Io e Annie, S.O.S. Fantasmi, Gremlins 2, RoboCop 2, Il seme della follia e The Good Wife, solo per citarne alcuni. Diede inoltre la voce all’Enigmista nelle serie animate di Batman, sempre in ambito DC.

Vi ricordo che Shazam! uscirà il prossimo 11 aprile. Ecco la sinossi ufficiale:

C’è un supereroe dentro ognuno di noi, serve solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson basta pronunciare la parola “SHAZAM!”. Questo ragazzino adottato di 14 anni può trasformarsi nel supereroe adulto Shazam, grazie a uno stregone antico. Conservando il cuore di un bambino in un corpo prestante e divino, Shazam fa quello che farebbe ogni ragazzino dotato di superpoteri: si diverte! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può sparare raggi dalle sue mani? Può saltare i suoi compiti in classe? Shazam decide di testare tutti i suoi poteri con la spensieratezza tipica dei bambini. Ma deve imparare a controllarli per contrastare le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

LEGGI ANCHE:

Anche il Dottor Sivana nella foto ufficiale di Shazam!

Il nuovo poster di Shazam!

ScreenWEEK intervista il cast di Shazam!

Nuove immagini di Shazam!

David F. Sandberg condivide un backstage del trailer di Shazam!

Il primo trailer di Shazam!

Billy Batson e Freddy Freeman in una nuova foto di Shazam!

Zachary Levi sulla cover di EW dedicata a Shazam!

Zachary Levi nella seconda foto ufficiale di Shazam!

Le prime scene di Shazam! in un video bootleg

La prima foto ufficiale di Shazam!

Zachary Levi con il costume in una foto di Shazam!

Riprese ufficialmente finite per Shazam!

Asher Angel celebra la fine delle riprese di Shazam!

Gli attori di Shazam! celebrano la fine delle riprese

Prime foto di Jack Dylan Grazer dal set di Shazam!

Zachary Levi affronta Mark Strong nelle foto dal set di Shazam!

Per quanto riguarda gli attori, Zachary Levi interpreta il supereroe, mentre Asher Angel presta il volto al suo alter ego, il piccolo Billy Batson. Mark Strong è il villain Dottor Sivana, mentre Grace Fulton interpreta Mary Batson. Nel cast anche Jack Dylan Grazer (Freddy Freeman), Cooper Andrews, Marta Milans e Ross Butler.

Vi ricordo che alla regia del film c’è David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle: Creation). Black Adam (Dwayne Johnson) non comparirà nel film, ma sarà protagonista di un cinecomic a lui dedicato, prima di scontrarsi con Shazam in un eventuale sequel.

Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC. Il supereroe è l’alter ego di William “Billy” Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

La sceneggiatura del film è opera di Henry Gayden e Darren Lemke.

Fonte: ScreenRant

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mortale – Voodoo e poteri mentali nel trailer della serie Netflix 22 Ottobre 2019 - 20:30

È disponibile il trailer di Mortale, serie fantasy di produzione francese che uscirà sulla piattaforma on-line il prossimo 21 novembre.

Fernando Meirelles dirigerà un film Netflix sul cambiamento climatico 22 Ottobre 2019 - 19:45

Dopo I due papi, il regista brasiliano tornerà a collaborare con Netflix per un progetto sul riscaldamento globale

Star Wars: L’ascesa di Skywalker – Ecco quanto durerà 22 Ottobre 2019 - 19:39

Episodio IX sarà il più lungo film della saga di Star Wars

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.