Criminal Minds – La quindicesima e ultima stagione avrà 10 episodi

Criminal Minds – La quindicesima e ultima stagione avrà 10 episodi

Di Marlen Vazzoler

Dopo quattordici stagioni Criminal Minds procede verso la conclusione, con un ultimo capitolo. CBS ha rinnovato lo show poliziesco per una quindicesima stagione di 10 episodi.

La produzione, attualmente impegnata nelle riprese del finale della stagione 14, l’episodio 15, non si fermerà. Lo staff continuerà a girare i restanti 10 episodi che andranno in onda nella stagione televisiva 2019-2020.

Criminal Minds ha sempre avuto un buon successo in America, con le repliche sui canali base via cavo, è andato molto bene su Netflix, e le vendite internazionali sono state in forte crescita. (CBS ha condiviso le entrate dalle vendite della serie con Disney, dato che è co-prodotta da ABC Studios e CBS TV Studios).

La decisione di fare un’ultima stagione è stata presa a fine autunno quando la showrunner e produttrice esecutiva Erica Messer stava lavorando alla storia degli ultimi episodi della stagione 14, ed ha chiesto se concludere il finale con un cliffhanger o la fine dello show. Tutte le parti coinvolte: CBS, ABC Studios e CBS TV Studios si sono riunite ed hanno deciso di estendere la serie per dargli un appropriata conclusione.

SPOILER
Nel finale della stagione 14, David Rossi (Joe Mantegna) e la sua terza ex-moglie Krystall (Gail O’Grady) decidono di convolare a nozze, ma le previsioni del tempo hanno messo in dubbio la location all’aperto che hanno scelto.
FINE SPOILER

I 10 episodi della stagione 15 saranno invece più serializzati, l’inizio di stagione sarà una storia in due parti e conterrà un’importante confessione e vedrà uno dei membri della BAU in pericolo.

Mentre il finale dello show ruoterà attorno ad un avversario degno della squadra, in particolar modo per David Rossi e verrà introdotto verso la fine di questa stagione. La Messer ha detto a Deadline:

“Si ritroverà contro un altro formidabile cattivo e concludereremo i 10 episodi con una resa dei conti con quella persona”.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Brothers Sun: il trailer ufficiale della serie Netflix con Michelle Yeoh 8 Dicembre 2023 - 13:30

Il 4 gennaio arriverà su Netflix The Brothers Sun, nuova serie che vede nel cast il premio Oscar Michelle Yeoh. Ecco il trailer.

Echo “piacerà ai fan di Daredevil”, ecco le prime reazioni 8 Dicembre 2023 - 10:30

I primi commenti della stampa americana elogiano la brutalità e i toni di Echo, ma anche l'interpretazione di Alaqua Cox.

È morto a 65 anni l’attore e poeta Benjamin Zephaniah, aveva recitato in Peaky Blinders 7 Dicembre 2023 - 19:40

Benjamin Zephaniah, scrittore, attore e poeta britannico, è morto a 65 anni. Aveva interpretato il ruolo di Jeremiah Jesus in Peaky Blinders.

Mr. & Mrs. Smith: il teaser trailer della serie con Donald Glover e Maya Erskine 7 Dicembre 2023 - 18:13

La serie Mr. & Mrs. Smith arriverà il 2 febbraio in esclusiva su Prime Video. Ecco il teaser trailer con Donald Glover e Maya Erskine.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI