L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ci sarà anche una serie dedicata agli X-Men su Disney+? [RUMOR]

Ci sarà anche una serie dedicata agli X-Men su Disney+? [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Svelati i primi dettagli e i villain delle serie Marvel per Disney+ [RUMOR]

Continuano a emergere nuove indiscrezioni relative alle serie dei Marvel Studios per Disney+, la piattaforma streaming che sarà lanciata quest’anno. Finora si è sempre parlato di personaggi già introdotti nel Marvel Cinematic Universe grazie ai film, ma We Got This Covered sostiene che la compagnia stia prendendo in considerazione di utilizzare anche gli X-Men, i cui diritti torneranno “a casa” dopo la fusione tra Fox e Disney.

Le fonti consultate dal sito mettono in chiaro che per ora si tratta solo di “idee”, quindi non c’è nulla di concreto, ma non sarebbe così assurdo se i Marvel Studios realizzassero una serie dedicata ai mutanti: il loro “universo” è molto esteso, quindi ci sarebbero tante opzioni su cui lavorare per un eventuale show, sia per rilanciare i personaggi già visti nei cinecomic della Fox sia per utilizzarne di nuovi, mai apparsi in live action. Ovviamente la fusione dovrà essere completata prima che lo studio cominci a rifletterci più seriamente, quindi è ancora presto.

In ogni caso, possiamo immaginare che la Marvel non veda l’ora di poter introdurre sia gli X-Men sia i Fantastici 4 nel MCU, e gli effetti potrebbero riverberarsi tanto sul grande schermo quanto sulla stessa piattaforma Disney+. Oltre ai mutanti e al celebre quartetto, torneranno alla Marvel anche i personaggi correlati, tra cui Silver Surfer, di cui Adam McKay vorrebbe dirigere il film.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Lady Sif potrebbe diventare protagonista di una serie per Disney+

Jac Schaeffer scriverà la serie su Visione e Scarlet per Disney+

Su Disney+ ci sarà anche una serie con Rocket e Groot?

Bob Iger annuncia ufficialmente la serie su Loki per Disney+

Per il resto, è stata già confermata una serie su Loki (Tom Hiddleston), mentre quella su Scarlet (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) è stata affidata alla sceneggiatrice Jac Schaeffer. Si rumoreggia che siano in fase di sviluppo anche altri show: uno su Lady Sif (Jaimie Alexander), uno su Falcon (Anthony Mackie) e Bucky (Sebastian Stan), uno su Occhio di Falco (Jeremy Renner) e uno su Rocket Raccoon (Bradley Cooper) e Groot (Vin Diesel).

Ogni serie – composta da sei/otto episodi – avrà un budget di 100 milioni di dollari, e vedrà il coinvolgimento diretto di Kevin Feige come produttore: contrariamente agli altri show del Marvel Cinematic Universe, infatti, queste serie sono sviluppate direttamente dai Marvel Studios, non da Marvel Television.

Vi ricordo che Disney+ avrà un costo mensile inferiore rispetto a Netflix, poiché il volume del catalogo – interamente focalizzato su film e serie tv della Disney – non sarà allo stesso livello.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

The Green Knight – Trailer ufficiale per il fantasy di David Lowery 11 Maggio 2021 - 15:16

A24 ha pubblicato il nuovo trailer di The Green Knight, l'attesissimo fantasy di David Lowery basato sul romanzo cavalleresco Sir Gawain e il Cavaliere Verde.

Mads Mikkelsen parla di Indiana Jones 5: “È un onore” 11 Maggio 2021 - 14:45

Nel futuro di Mads Mikkelsen c'è il quinto capitolo della saga di Indiana Jones. Ecco cosa pensa l'attore di questo progetto.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.