LEGGI ANCHE: Svelati i primi dettagli e i villain delle serie Marvel per Disney+ [RUMOR]
Continuano a emergere nuove indiscrezioni relative alle serie dei Marvel Studios per Disney+, la piattaforma streaming che sarà lanciata quest’anno. Finora si è sempre parlato di personaggi già introdotti nel Marvel Cinematic Universe grazie ai film, ma We Got This Covered sostiene che la compagnia stia prendendo in considerazione di utilizzare anche gli X-Men, i cui diritti torneranno “a casa” dopo la fusione tra Fox e Disney.
Le fonti consultate dal sito mettono in chiaro che per ora si tratta solo di “idee”, quindi non c’è nulla di concreto, ma non sarebbe così assurdo se i Marvel Studios realizzassero una serie dedicata ai mutanti: il loro “universo” è molto esteso, quindi ci sarebbero tante opzioni su cui lavorare per un eventuale show, sia per rilanciare i personaggi già visti nei cinecomic della Fox sia per utilizzarne di nuovi, mai apparsi in live action. Ovviamente la fusione dovrà essere completata prima che lo studio cominci a rifletterci più seriamente, quindi è ancora presto.
In ogni caso, possiamo immaginare che la Marvel non veda l’ora di poter introdurre sia gli X-Men sia i Fantastici 4 nel MCU, e gli effetti potrebbero riverberarsi tanto sul grande schermo quanto sulla stessa piattaforma Disney+. Oltre ai mutanti e al celebre quartetto, torneranno alla Marvel anche i personaggi correlati, tra cui Silver Surfer, di cui Adam McKay vorrebbe dirigere il film.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Lady Sif potrebbe diventare protagonista di una serie per Disney+
– Jac Schaeffer scriverà la serie su Visione e Scarlet per Disney+
– Su Disney+ ci sarà anche una serie con Rocket e Groot?
– Bob Iger annuncia ufficialmente la serie su Loki per Disney+
Per il resto, è stata già confermata una serie su Loki (Tom Hiddleston), mentre quella su Scarlet (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) è stata affidata alla sceneggiatrice Jac Schaeffer. Si rumoreggia che siano in fase di sviluppo anche altri show: uno su Lady Sif (Jaimie Alexander), uno su Falcon (Anthony Mackie) e Bucky (Sebastian Stan), uno su Occhio di Falco (Jeremy Renner) e uno su Rocket Raccoon (Bradley Cooper) e Groot (Vin Diesel).
Ogni serie – composta da sei/otto episodi – avrà un budget di 100 milioni di dollari, e vedrà il coinvolgimento diretto di Kevin Feige come produttore: contrariamente agli altri show del Marvel Cinematic Universe, infatti, queste serie sono sviluppate direttamente dai Marvel Studios, non da Marvel Television.
Vi ricordo che Disney+ avrà un costo mensile inferiore rispetto a Netflix, poiché il volume del catalogo – interamente focalizzato su film e serie tv della Disney – non sarà allo stesso livello.
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.