L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Chi è Emma Mackey? Conosciamo meglio la “Margot Robbie” di Sex Education

Chi è Emma Mackey? Conosciamo meglio la “Margot Robbie” di Sex Education

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Sex Education è il nuovo paradigma delle teen comedy: la recensione della serie Netflix

Sex Education ha da poco fatto il suo debutto su Netflix e ha letteralmente conquistato il pubblico, presentando al mondo intero un’attrice che tra il giovane divo Asa Butterfield e l’ex Dana Scully Gillian Anderson, sta già facendo parlare di sé, per la sua innegabile bravura e per un’evidente somiglianza con Margot Robbie che ha attirato l’attenzione del popolo del web. Stiamo parlando, ovviamente, di Emma Mackey aka la ribelle Maeve, giovane star di cui, siamo sicuri, sentiremo molto parlare nei prossimi anni. Cerchiamo, quindi, di conoscerla meglio.

La sua data di nascita al momento rimane un mistero, secondo Wikipedia è nata nel 1994, mentre Metro e Popbuzz, riportano rispettivamente come data di nascita 1999 e 1997, quindi per il momento – in attesa di un riscontro ufficiale – possiamo affermare che è nata in un giorno non meglio precisato tra il 1994 e il 1999. E questa confusione è anche accettabile, va sottolineato, perché Sex Education rappresenta il suo primo, vero ruolo importante nel mondo della recitazione, questo se escludiamo un’apparizione nel 2016 nel film horror per la tv Badger Lane, diretto da Shay Collins.

Padre francese, madre inglese, Emma Mackey è cresciuta nell’Alta Francia e nel 2013 ha conseguito il diploma di maturità all’Académie de Nantes, per poi frequentare l’università di Leeds, dove ha studiato teatro praticando sia come attrice che come regista. Alla carriera di attrice alterna quella di modella, nel 2017 ha posato per la collezione estiva della linea di abbigliamento inglese AIDA Shoreditch. Prossimamente la vedremo al fianco di Freddie Thorp in Summit Fever, pellicola diretta da Julian Gilbey, attualmente in fase di pre-produzione.

Visualizza questo post su Instagram

HAPPY LAUNCH DAY ❣

Un post condiviso da Emma Mackey (@emmatmackey) in data:

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek sta seguendo l'edizione 2019 del Toronto International Film Festival. Segui QUESTO LINK per non perderti tutte le nostre recensioni in anteprima!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le Mans ’66 – Si va in guerra nel nuovo trailer italiano 15 Settembre 2019 - 20:00

Le provocazioni di Ferrari e la realizzazione di un auto in grado di competere contro la casa automobilistica italiana nel nuovo trailer italiano di Le Mans '66

Black Narcissus – Nel cast Alessandro Nivola e Gemma Arterton 15 Settembre 2019 - 19:00

Alessandro Nivola e Gemma Arterton interpreteranno i protagonisti della miniserie di tre episodi Black Narcissus basata sul romanzo Narciso nero

El Gato Negro – Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ 15 Settembre 2019 - 18:00

Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ El Gato Negro, basato sul fumetto messicano creato da Richard Dominguez

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!