Chi è Emma Mackey? Conosciamo meglio la “Margot Robbie” di Sex Education

Chi è Emma Mackey? Conosciamo meglio la “Margot Robbie” di Sex Education

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Sex Education è il nuovo paradigma delle teen comedy: la recensione della serie Netflix

Sex Education ha da poco fatto il suo debutto su Netflix e ha letteralmente conquistato il pubblico, presentando al mondo intero un’attrice che tra il giovane divo Asa Butterfield e l’ex Dana Scully Gillian Anderson, sta già facendo parlare di sé, per la sua innegabile bravura e per un’evidente somiglianza con Margot Robbie che ha attirato l’attenzione del popolo del web. Stiamo parlando, ovviamente, di Emma Mackey aka la ribelle Maeve, giovane star di cui, siamo sicuri, sentiremo molto parlare nei prossimi anni. Cerchiamo, quindi, di conoscerla meglio.

La sua data di nascita al momento rimane un mistero, secondo Wikipedia è nata nel 1994, mentre Metro e Popbuzz, riportano rispettivamente come data di nascita 1999 e 1997, quindi per il momento – in attesa di un riscontro ufficiale – possiamo affermare che è nata in un giorno non meglio precisato tra il 1994 e il 1999. E questa confusione è anche accettabile, va sottolineato, perché Sex Education rappresenta il suo primo, vero ruolo importante nel mondo della recitazione, questo se escludiamo un’apparizione nel 2016 nel film horror per la tv Badger Lane, diretto da Shay Collins.

Padre francese, madre inglese, Emma Mackey è cresciuta nell’Alta Francia e nel 2013 ha conseguito il diploma di maturità all’Académie de Nantes, per poi frequentare l’università di Leeds, dove ha studiato teatro praticando sia come attrice che come regista. Alla carriera di attrice alterna quella di modella, nel 2017 ha posato per la collezione estiva della linea di abbigliamento inglese AIDA Shoreditch. Prossimamente la vedremo al fianco di Freddie Thorp in Summit Fever, pellicola diretta da Julian Gilbey, attualmente in fase di pre-produzione.

Visualizza questo post su Instagram

HAPPY LAUNCH DAY ❣

Un post condiviso da Emma Mackey (@emmatmackey) in data:

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blockbuster prende in giro Netflix per lo stop agli account condivisi 28 Maggio 2023 - 10:00

Dopo Amazon Prime Video, anche Blockbuster deride Netflix per il giro di vite contro gli account condivisi.

Florida: insegnante indagata per aver mostrato in classe Strange World, contenente un personaggio gay 17 Maggio 2023 - 17:15

L'insegnante elementare Jenna Barbe è sotto indagine da parte del Florida Department of Education

Upfront Disney: ABC non avrà serie scripted per l’autunno 2023 17 Maggio 2023 - 14:36

Cambio di strategia per l'emittente, per la stagione autunnale, vista l'incertezza portata dallo sciopero degli sceneggiatori.

Arnold Schwarzenegger: “Ho chiuso con Terminator. Il sequel de I Gemelli? Bloccato da da Jason Reitman” 17 Maggio 2023 - 13:00

Arnold Schwarzenegger, ha parlato del suo futuro professionale e di alcuni progetti che, a quanto pare, non si faranno più.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI