LEGGI ANCHE: Old Man & the Gun, addio al bandito gentiluomo: la recensione del film con Robert Redford
Questa mattina è stato annunciato che Robert Redford verrà premiato con il César d’Honneur alla 44ma cerimonia dei César che si terrà il 22 febbraio sul palco della Salle Pleyel.
Attore, regista, produttore, fondatore e presidente del Sundance Film Festival, nel 2002 l’Academy lo ha premiato con l’Oscar alla carriera mentre nel 2017 ha ricevuto il Leone d’Oro alla carriera assieme a Jane Fonda.
A settembre l’attore ottantaduenne ha fatto marcia indietro, dopo aver dichiarato ad agosto che avrebbe smesso di recitare dopo la commedia poliziesca The Old Man & The Gun:
“È stato un errore. Non avrei mai dovuto dirlo. Se andrò in pensione, dovrei semplicemente abbandonare silenziosamente la recitazione, ma non dovrei parlarne perché penso che attiri troppa attenzione nel modo sbagliato. Voglio essere concentrato su questo film e il cast”
Quando gli è stato chiesto se questo sarebbe stato il suo ultimo film, ha aggiunto:
“Non risponderò… manteniamo in vita il mistero”.
Indipendentemente dal suo ritorno o meno, davanti alla telecamere, la carriera di Redford ha lasciato un segno indelebile nella cinematografia.
Fonte César
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.