L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bumblebee – Un sequel è in fase di sviluppo presso la Paramount

Bumblebee – Un sequel è in fase di sviluppo presso la Paramount

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Bumblebee

Bumblebee ha superato i 400 milioni di dollari d’incasso globale (113.9 negli Stati Uniti e 287.4 nel resto del mondo), una cifra che Paramount Pictures considera già sufficiente a giustificare lo sviluppo di un sequel, come rivela un articolo di Deadline.

Il produttore Lorenzo Di Bonaventura ha infatti dichiarato che il film ha raggiunto gli obiettivi prefissi dallo studio per questo franchise:

Avevamo molti obiettivi, tra cui portare nuove famiglie a vedere questa serie, e lo abbiamo raggiunto. Una parte dei nostri doveri consisteva nel riportare la gente che aveva abbandonato il franchise, o nell’attrarre quelli che non lo avevano mai seguito, e ha funzionato… stiamo trovando la nostra strada. La nostra intenzione era di compiacere lo zoccolo duro dei fan, ma anche di portare un pubblico nuovo.

Bumblebee ha raggiunto questi obiettivi cambiando la focalizzazione del franchise, e proponendo un film di dimensioni più contenute (anche in termini di budget: è costato 135 milioni di dollari) che si concentrasse soprattutto sugli aspetti emotivi, sull’umorismo e sulla tenerezza del protagonista, anche in relazione alla co-protagonista umana (Hailee Steinfeld).

Non sappiamo nulla del sequel, ma qualcuno già ipotizza un possibile buddy movie con Bumblebee e Optimus Prime. Vi terremo aggiornati.

Ecco la sinossi di Bumblebee:

È il 1987 e Bumblebee, durante la sua fuga, trova rifugio in una discarica in una piccola città balneare della California. Charlie (Hailee Steinfeld), alla soglia dei 18 anni e alla ricerca del suo posto nel mondo, trova Bumblebee, sfregiato dalle battaglie e inutilizzabile. Quando Charlie lo fa rivivere, capisce subito che non si tratta di un normale VW bug giallo.

Nel cast figurano anche John Cena, Jorge Lendeborg Jr., Jason Drucker, Kenneth Choi, Gracie Dzienny e Rachel Crow. La regia è curata da Travis Knight, già autore del bellissimo Kubo e la spada magica.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".