Birthday Wonderland – Visual e trailer del film diretto da Keiichi Hara, in uscita ad aprile

Birthday Wonderland – Visual e trailer del film diretto da Keiichi Hara, in uscita ad aprile

Di Marlen Vazzoler

Il prossimo film di Keiichi Hara (Miss Hokusai) sarà Birthday Wonderland l’adattamento cinematografico del libro per bambini Chikashitru Kara no Fushigi na Tabi (Strange Journey From The Basement) scritto da Sachiko Kashiwaba nel 1988.

La pellicola racconta la storia di Akane, una ragazza che non ha fiducia in se stessa. Il giorno prima del suo compleanno incontra un misterioso e grande alchimista di nome Ippocrate e il suo studente Pipo che la pregano a salvare il loro mondo ‘Wonderland’ caratterizzato da colori felici.
Il mondo, che è connesso da una porta nel seminterrato di un negozio di antichità, rischia di perdere i suoi colori. Akane divenuta la salvatrice che deve difendere ‘Wonderland’ comincia la sua grande avventura che la porterà a prendere delle decisioni che cambieranno la sua vita.

Il trailer introduce i tre protagonisti e i due mondi in cui è ambientata la storia:

Quali sono i migliori trailer del 2018? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!
Le visual e il design dei personaggi sono opera dell’artista russo Ilya Kuvshinov di stanza in Giappone. A destra Mayu Matsuoka (Hajimari no Michi) la voce della protagonista Akane, interprete di Shinobu Wakamiya nei film live action di Chihayafuru.
In passato ha avuto dei piccoli ruoli in Pokémon the Movie: Volcanion and the Mechanical Marvel (2016) e in A Silent Voice (2016), questo è il suo primo ruolo da protagonista.

Hara ha lavorato dal 1996 al 2004 come regista della serie animata Crayon Shin-chan basata sul manga di Yoshito Usui, e a sei film tra cui Crayon Shin-chan: Arashi o Yobu Appare! Sengoku Daikassen (Crayon Shin-chan; Brilliant! The Great Battle of the Warring States) che ha attirato l’attenzione della critica.

Sono poi seguiti Summer Days with Coo, Colorful che nel 2011 ha vinto lo Special Distinction della giuria e il premio del pubblico a Annecy; Miss Hokusai che ha vinto il premio della giuria a Annecy nel 2015 e il premio Tsumugi all’Asiagraph 2015 un riconoscimento gli individui che hanno dato contributi di valore all’arte digitale; e il film live action Hajimari no Michi (2013).

La sceneggiatura è opera di Miho Maruo che ha lavorato con Hara in Colorful, Miss Hokusai e Hajimari no Michi. Birthday Wonderland verrà distribuito nelle sale giapponesi dal 26 aprile.

Fonte Comic Natalie

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI