Birthday Wonderland – Visual e trailer del film diretto da Keiichi Hara, in uscita ad aprile

Birthday Wonderland – Visual e trailer del film diretto da Keiichi Hara, in uscita ad aprile

Di Marlen Vazzoler

Il prossimo film di Keiichi Hara (Miss Hokusai) sarà Birthday Wonderland l’adattamento cinematografico del libro per bambini Chikashitru Kara no Fushigi na Tabi (Strange Journey From The Basement) scritto da Sachiko Kashiwaba nel 1988.

La pellicola racconta la storia di Akane, una ragazza che non ha fiducia in se stessa. Il giorno prima del suo compleanno incontra un misterioso e grande alchimista di nome Ippocrate e il suo studente Pipo che la pregano a salvare il loro mondo ‘Wonderland’ caratterizzato da colori felici.
Il mondo, che è connesso da una porta nel seminterrato di un negozio di antichità, rischia di perdere i suoi colori. Akane divenuta la salvatrice che deve difendere ‘Wonderland’ comincia la sua grande avventura che la porterà a prendere delle decisioni che cambieranno la sua vita.

Il trailer introduce i tre protagonisti e i due mondi in cui è ambientata la storia:

Quali sono i migliori trailer del 2018? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!
Le visual e il design dei personaggi sono opera dell’artista russo Ilya Kuvshinov di stanza in Giappone. A destra Mayu Matsuoka (Hajimari no Michi) la voce della protagonista Akane, interprete di Shinobu Wakamiya nei film live action di Chihayafuru.
In passato ha avuto dei piccoli ruoli in Pokémon the Movie: Volcanion and the Mechanical Marvel (2016) e in A Silent Voice (2016), questo è il suo primo ruolo da protagonista.

Hara ha lavorato dal 1996 al 2004 come regista della serie animata Crayon Shin-chan basata sul manga di Yoshito Usui, e a sei film tra cui Crayon Shin-chan: Arashi o Yobu Appare! Sengoku Daikassen (Crayon Shin-chan; Brilliant! The Great Battle of the Warring States) che ha attirato l’attenzione della critica.

Sono poi seguiti Summer Days with Coo, Colorful che nel 2011 ha vinto lo Special Distinction della giuria e il premio del pubblico a Annecy; Miss Hokusai che ha vinto il premio della giuria a Annecy nel 2015 e il premio Tsumugi all’Asiagraph 2015 un riconoscimento gli individui che hanno dato contributi di valore all’arte digitale; e il film live action Hajimari no Michi (2013).

La sceneggiatura è opera di Miho Maruo che ha lavorato con Hara in Colorful, Miss Hokusai e Hajimari no Michi. Birthday Wonderland verrà distribuito nelle sale giapponesi dal 26 aprile.

Fonte Comic Natalie

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tartarughe Ninja: Caos Mutante, Trent Reznor e Atticus Ross scriveranno la colonna sonora 29 Maggio 2023 - 18:00

Il frontman dei Nine Inch Nails Trent Reznor e il suo socio Atticus Ross si occuperanno delle musiche del film d'animazione

Martin Scorsese prepara un nuovo film sulla vita di Gesù 29 Maggio 2023 - 17:00

Il regista lo ha annunciato durante una conferenza in Vaticano, dove ha anche incontrato Papa Francesco

Box Office: Dopo un anno Top Gun: Maverick supera L’ultimo Samurai in Giappone 29 Maggio 2023 - 16:36

Top Gun: Maverick è riuscito finalmente a superare l'incasso totale de L'ultimo Samurai, diventando così il titolo di maggior successo di Tom Cruise in Giappone.

Un dialogo immaginario per raccontare Alien e Aliens a qualcuno che Alien e Aliens non li ha mai visti… 29 Maggio 2023 - 16:22

Nel suo "dialogo immaginario", Roberto Recchioni ci parla di Alien e Aliens, di nuovo al cinema il 29-30-31 maggio.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI