Birds of Prey – Le riprese del cinecomic finiranno ad aprile

Birds of Prey – Le riprese del cinecomic finiranno ad aprile

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche Michael Masini nel cast di Birds of Prey

Com’è noto, Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) sarà il prossimo cinecomic del DC Extended Universe a entrare in produzione: le riprese dovrebbero cominciare durante questo mese, e ora sappiamo anche quando finiranno.

Christopher Marc di HN Entertainment segnala infatti che la produzione si concluderà alla metà di aprile, dopo circa tre mesi e mezzo di lavorazione: un lasso di tempo credibile per un film di questo tipo. La notizia non è ufficiale, ma Christopher Marc aveva “indovinato” anche l’inizio delle riprese, quindi possiamo immaginare che abbia dei buoni contatti presso la Warner Bros..

Come sappiamo, alla regia di Birds of Prey ci sarà Cathy Yan (Dead Pigs), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Christina Hodson (Bumblebee e il prossimo Batgirl). Per il momento, il resto del cast è composto da Jurnee Smollett-Bell (Black Canary), Mary Elizabeth Winstead (Cacciatrice), Margot Robbie (Harley Quinn), Rosie Perez (Renee Montoya), Ella Jay Basco (Cassandra Cain), Ewan McGregor (Maschera Nera), Chris Messina (Victor Zsasz), Ali Wong e Michael Masini. Sappiamo inoltre che Matthew Libatique sarà il direttore della fotografia, e che il film punterà alla classificazione Restricted.

LEGGI ANCHE:

Chris Messina sarà Victor Zsasz in Birds of Prey

Margot Robbie svela il titolo completo di Birds of Prey

Mary Elizabeth Winstead svela quando cominceranno le riprese di Birds of Prey

Ella Jay Basco sarà Cassandra Cain in Birds of Prey

Ewan McGregor sarà Maschera Nera in Birds of Prey

Nuovi dettagli sui personaggi sulla trama di Birds of Prey

Rosie Perez sarà Renee Montoya in Birds of Prey

Ewan McGregor e Sharlto Copley tra i candidati per il ruolo di Maschera Nera in Birds of Prey

Mary Elizabeth Winstead e Jurnee Smollett-Bell saranno la Cacciatrice e Black Canary in Birds of Prey

Margot Robbie sarà anche produttrice esecutiva di Birds of Prey insieme a Sue Kroll e Bryan Unkeless. Il film trae ovviamente ispirazione dal gruppo di supereroine e supercriminali creato da Jordan B. Gorfinkel, Chuck Dixon e Gary Frank; a questo punto, per completare la squadra, manca l’attrice che interpreterà Cassandra Cain.

I dettagli sulla trama sono ancora sconosciuti, ma sappiamo che l’antagonista sarà Maschera Nera, personaggio ideato nel 1985 da Doug Moench e Tom Mandrake su Batman n° 386, grande nemico dell’Uomo Pipistrello. Roman Sionis – questo il suo vero nome – è un ricco ereditiere cresciuto nell’indifferenza dei genitori, ossessionati dalle etichette sociali e dai profitti della loro azienda, la Janus Cosmetics; reso sempre più instabile da vari incidenti (un procione rabbioso che lo morde da piccolo, l’ostilità della famiglia nei confronti della modella di cui si era innamorato), Roman perde la testa e incendia la dimora dei suoi, provocandone la morte. Il conseguente fallimento della Janus Cosmetics spinge Roman verso la disperazione: incolpa i genitori delle sue sfortune, distrugge la bara del padre e ne sfrutta il legno d’ebano per fabbricarsi una maschera che riproduce un teschio, sfogando così la vecchia ossessione per le maschere che lo tormenta fin da bambino. Da quel momento si fa strada nella malavita e diventa il capo della più grande organizzazione criminale di Gotham City.

L’uscita di Birds of Prey è attesa per il 7 febbraio 2020 nelle sale americane.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI