LEGGI ANCHE: Project Blue Book e Bios segnano il ritorno di Robert Zemeckis alla fantascienza
Caleb Landry Jones (Get Out, The Florida Project, Three Billboards Outside Ebbing, Missouri) interpreterà un robot, tramite la motion-capture, in Bios il film fantascientifico della Amblin Entertainment avente per protagonista Tom Hanks.
Prodotto da Kevin Misher, Ivor Powell e da Jack Rapke e Jackie Levine della ImageMovers, la pellicola ha come produttori esecutivi: Robert Zemeckis, Craig Luck, Miguel Sapochnik e Andy Berman.
Diretto da Miguel Sapochnik (Battle of the Bastards di Game of Thrones) e sceneggiato da Luck e Powell, il film narra la storia di Finch, l’ultimo uomo sulla Terra. Il protagonista è un inventore malato che di fronte alla propria mortalità, costruisce un robot per proteggere il suo amato cane. Mentre il trio intraprende un epico viaggio attraverso il paese, lo scienziato deve insegnare alla sua creazione a diventare abbastanza “umano” per prendersi cura dell’animale, e l’amato cane ad accettare un nuovo padrone.
La pellicola sarà distribuita da Universal Pictures in America e in alcuni paesi internazionali.
Fonte Variety
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.