Homevideo & Digital Casting Cinecomic

Batman: Il lungo Halloween – In sviluppo il lungometraggio animato? [RUMOR]

Pubblicato il 06 gennaio 2019 di Marlen Vazzoler

Secondo le fonti di Revenge of the Fans, DC Entertainment sta lavorando a un lungometraggio animato in due parti basato sulla saga a fumetti Batman: Il lungo Halloween/Batman: The Long Halloween, 13 numeri pubblicati tra l’ottobre del 1996 e l’ottobre del 1997 in Italia raccolti in un volume unico dalla casa editrice Lion.

Scritta da Jeph Loeb e disegnata da Tim Sale la serie è ambientata durante il primo anno di attività del cavaliere oscuro. La sinossi:

Un eroe in costume impara che non può avere fiducia negli altri. Un serial killer compie i suoi omicidi nei giorni di festa. Un signore del crimine cerca di non perdere il controllo del suo fragile impero. Una città assediata dai gangster diventa il rifugio di un esercito di mostri. Un onesto procuratore distrettuale nasconde un terribile segreto. Una dama seducente tenta di conquistare il Cavaliere Oscuro. E un’amicizia rischia di essere distrutta per sempre. Ecco i tasselli di questo mistero. Ecco “Il lungo Halloween”.

[AMAZONPRODUCTS asin=”8833046176″ partner_id=”swmarlen-21″]

Come nel caso di The Killing Joke di Sam Liu e The Dark Knight Returns di Jay Oliva, il film non sarà ambientato nell’Universo animato DC.

Il cast dei doppiatori sarà composto da:
Troy Baker, in passato ha doppiato sia Batman che Joker;
Jensen Ackles, in passato ha doppiato Jason Todd in Under The Red Hood.
Naya Rivera
Titus Welliver
David Dastmalchian, in passato a doppiato uno degli sgerri del Joker.
Jim Pirri (Mr. Freeze e Vandal Savage), Amy Landecker, Matthew Gray Gubler (il Joker in Batman: Assault on Arkham), Katee Sackhoff, Fred Tatasciore (Killer Croc e Solomon Grundy in DC Super Hero Girls).

Non si sa quando verrà annunciato il progetto.

Fonte Revenge of the Fans

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.