La seconda settimana di ritorno dall’hiatus è stata particolarmente illuminante per capire meglio gli Ascolti USA. Alcuni show hanno tenuto bene il loro debutto invernale, altri sono sorprendentemente migliorati (Chicago Med, parliamo di te), mentre la maggior parte della broadcast television si è tenuta su un territorio stabile. Cosa va bene a livello di ratings… e cosa va male? La domanda ormai assume risposte sempre più varie e ci porta verso una questione molto più importante: bisogna iniziare a pensarla diversamente quando si tratta di ratings?
Con il suo secondo episodio, The Passage si conferma un buon performer per FOX con 4.23 milioni e 1.0 di rating nella fascia 18-49, di nuovo la scripted series più seguita nel suo time-slot. Magnun P.I., che è stato rinnovato da poco, si ferma a 0.7.
In discesa, ma non ancora in pericolo, Manifest a 5.37 milioni e 1.0 di rating su NBC. Nel lunedì sera Arrow si mantiene stabile a 1.22 e 0.4.
The Flash, che si conferma ancora una volta la serie più vista di The CW, torna in rialzo con 1.88 milioni e 0.7 di rating. This Is Us, che aveva subito un leggero calo la scorsa settimana, torna su a 8.22 milioni e 1.9 di rating. Stabile Roswell, New Mexico a 1.21 e 0.4.
Riverdale è in ribasso nei valori assoluti (1.13) ma stabile nei ratings 18-49 (0.4). All American scende ad un preoccupante 0.2. Mentre Chicago Med, come abbiamo anticipato, sale sorprendentemente a 9.36 milioni di telespettatori, un risultato che non vedeva da tre anni. Modern Family scende a 4.50 milioni e 1.2 di rating.
Grey’s Anatomy si tiene stabile a 6.94 milioni e 1.6 di rating. A Million Little Things, anche grazie al buon traino di Grey’s Anatomy, sale a 5.44 milioni e 1.1 di rating.
Stabile FAM a 6.38 milioni e 1.0 di rating nel primo episodio, mentre in ribasso nel secondo a 0.8. Legacies torna a 0.3.
Fonte: TVByTheNumbers
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.