Ascolti USA: Riverdale, Grey’s Anatomy e gli altri dati della settimana

Ascolti USA: Riverdale, Grey’s Anatomy e gli altri dati della settimana

Di Luigi Toto

La seconda settimana di ritorno dall’hiatus è stata particolarmente illuminante per capire meglio gli Ascolti USA. Alcuni show hanno tenuto bene il loro debutto invernale, altri sono sorprendentemente migliorati (Chicago Med, parliamo di te), mentre la maggior parte della broadcast television si è tenuta su un territorio stabile. Cosa va bene a livello di ratings… e cosa va male? La domanda ormai assume risposte sempre più varie e ci porta verso una questione molto più importante: bisogna iniziare a pensarla diversamente quando si tratta di ratings?

Ascolti USA – Conferme e sorprese

Ascolti USA Grey's Anatomy

Con il suo secondo episodio, The Passage si conferma un buon performer per FOX con 4.23 milioni e 1.0 di rating nella fascia 18-49, di nuovo la scripted series più seguita nel suo time-slot. Magnun P.I., che è stato rinnovato da poco, si ferma a 0.7.

In discesa, ma non ancora in pericolo, Manifest a 5.37 milioni e 1.0 di rating su NBC. Nel lunedì sera Arrow si mantiene stabile a 1.22 e 0.4.

The Flash, che si conferma ancora una volta la serie più vista di The CW, torna in rialzo con 1.88 milioni e 0.7 di rating. This Is Us, che aveva subito un leggero calo la scorsa settimana, torna su a 8.22 milioni e 1.9 di rating. Stabile Roswell, New Mexico a 1.21 e 0.4.

Riverdale è in ribasso nei valori assoluti (1.13) ma stabile nei ratings 18-49 (0.4). All American scende ad un preoccupante 0.2. Mentre Chicago Med, come abbiamo anticipato, sale sorprendentemente a 9.36 milioni di telespettatori, un risultato che non vedeva da tre anni. Modern Family scende a 4.50 milioni e 1.2 di rating.

Grey’s Anatomy si tiene stabile a 6.94 milioni e 1.6 di rating. A Million Little Things, anche grazie al buon traino di Grey’s Anatomy, sale a 5.44 milioni e 1.1 di rating.

Stabile FAM a 6.38 milioni e 1.0 di rating nel primo episodio, mentre in ribasso nel secondo a 0.8. Legacies torna a 0.3.

Fonte: TVByTheNumbers

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Apple TV+ cancella Swagger dopo due stagioni 30 Novembre 2023 - 18:55

La serie liberamente ispirata alla vita del campione NBA Kevin Durant non tornerà su Apple TV+ con la terza stagione

Griselda: il trailer della serie Netflix con Sofia Vergara 30 Novembre 2023 - 17:00

Sofia Vergara sarà la celebre boss della droga colombiana Griselda Blanco nella serie in sei episodi in arrivo a gennaio

Alien, la serie completa il cast con sei nuovi attori 30 Novembre 2023 - 12:00

Sei nuovi interpreti completano il cast principale di Alien, serie di Noah Hawley che porterà gli xenomorfi sul piccolo schermo.

Ted: il trailer della serie creata da Seth MacFarlane 29 Novembre 2023 - 18:27

Peacock ha diffuso il trailer della serie prequel del film Ted, incentrata sulle prime avventure dell'orsacchiotto e del suo padrone John

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI