L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ascolti USA: Riverdale, Grey’s Anatomy e gli altri dati della settimana

Ascolti USA: Riverdale, Grey’s Anatomy e gli altri dati della settimana

Di Luigi Toto

La seconda settimana di ritorno dall’hiatus è stata particolarmente illuminante per capire meglio gli Ascolti USA. Alcuni show hanno tenuto bene il loro debutto invernale, altri sono sorprendentemente migliorati (Chicago Med, parliamo di te), mentre la maggior parte della broadcast television si è tenuta su un territorio stabile. Cosa va bene a livello di ratings… e cosa va male? La domanda ormai assume risposte sempre più varie e ci porta verso una questione molto più importante: bisogna iniziare a pensarla diversamente quando si tratta di ratings?

Ascolti USA – Conferme e sorprese

Ascolti USA Grey's Anatomy

Con il suo secondo episodio, The Passage si conferma un buon performer per FOX con 4.23 milioni e 1.0 di rating nella fascia 18-49, di nuovo la scripted series più seguita nel suo time-slot. Magnun P.I., che è stato rinnovato da poco, si ferma a 0.7.

In discesa, ma non ancora in pericolo, Manifest a 5.37 milioni e 1.0 di rating su NBC. Nel lunedì sera Arrow si mantiene stabile a 1.22 e 0.4.

The Flash, che si conferma ancora una volta la serie più vista di The CW, torna in rialzo con 1.88 milioni e 0.7 di rating. This Is Us, che aveva subito un leggero calo la scorsa settimana, torna su a 8.22 milioni e 1.9 di rating. Stabile Roswell, New Mexico a 1.21 e 0.4.

Riverdale è in ribasso nei valori assoluti (1.13) ma stabile nei ratings 18-49 (0.4). All American scende ad un preoccupante 0.2. Mentre Chicago Med, come abbiamo anticipato, sale sorprendentemente a 9.36 milioni di telespettatori, un risultato che non vedeva da tre anni. Modern Family scende a 4.50 milioni e 1.2 di rating.

Grey’s Anatomy si tiene stabile a 6.94 milioni e 1.6 di rating. A Million Little Things, anche grazie al buon traino di Grey’s Anatomy, sale a 5.44 milioni e 1.1 di rating.

Stabile FAM a 6.38 milioni e 1.0 di rating nel primo episodio, mentre in ribasso nel secondo a 0.8. Legacies torna a 0.3.

Fonte: TVByTheNumbers

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Birds of Prey – Il regista di John Wick supervisionerà le riprese aggiuntive 17 Agosto 2019 - 20:00

Chad Stahelski il regista di John Wick, supervisionerà le nuove scene d'azione di Birds of Prey che verranno girate dalla seconda unità durante le riprese aggiuntive

Robert Richardson direttore della fotografia in Venom 2 17 Agosto 2019 - 19:00

Robert Richardson curerà per la prima volta la fotografia di un cinecomic. Il premio Oscar tornerà a lavorare con Andy Serkis in Venom 2

Guillermo del Toro descrive il suo Pinocchio una favola brutalista 17 Agosto 2019 - 18:00

Guillermo del Toro descrive il suo nuovo film di Pinocchio una favola brutalista e spiega in cosa si differenzierà dall'opera di Collodi

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Sanford and Son 14 Agosto 2019 - 11:00

Malcom X, il maestro Miyagi, Fred G. Sanford finto anziano e un milione di altre curiosità che saltano fuori leggendo la storia di Sanford and Son.

7 cose che forse non sapevate su Tutti in campo con Lotti 13 Agosto 2019 - 10:13

Sette curiosità su Lotti, giovane stella del golf con la testa a incudine e una passione per gli spaghetti...