L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ascolti USA: Riverdale, Grey’s Anatomy e gli altri dati della settimana

Ascolti USA: Riverdale, Grey’s Anatomy e gli altri dati della settimana

Di Luigi Toto

La seconda settimana di ritorno dall’hiatus è stata particolarmente illuminante per capire meglio gli Ascolti USA. Alcuni show hanno tenuto bene il loro debutto invernale, altri sono sorprendentemente migliorati (Chicago Med, parliamo di te), mentre la maggior parte della broadcast television si è tenuta su un territorio stabile. Cosa va bene a livello di ratings… e cosa va male? La domanda ormai assume risposte sempre più varie e ci porta verso una questione molto più importante: bisogna iniziare a pensarla diversamente quando si tratta di ratings?

Ascolti USA – Conferme e sorprese

Ascolti USA Grey's Anatomy

Con il suo secondo episodio, The Passage si conferma un buon performer per FOX con 4.23 milioni e 1.0 di rating nella fascia 18-49, di nuovo la scripted series più seguita nel suo time-slot. Magnun P.I., che è stato rinnovato da poco, si ferma a 0.7.

In discesa, ma non ancora in pericolo, Manifest a 5.37 milioni e 1.0 di rating su NBC. Nel lunedì sera Arrow si mantiene stabile a 1.22 e 0.4.

The Flash, che si conferma ancora una volta la serie più vista di The CW, torna in rialzo con 1.88 milioni e 0.7 di rating. This Is Us, che aveva subito un leggero calo la scorsa settimana, torna su a 8.22 milioni e 1.9 di rating. Stabile Roswell, New Mexico a 1.21 e 0.4.

Riverdale è in ribasso nei valori assoluti (1.13) ma stabile nei ratings 18-49 (0.4). All American scende ad un preoccupante 0.2. Mentre Chicago Med, come abbiamo anticipato, sale sorprendentemente a 9.36 milioni di telespettatori, un risultato che non vedeva da tre anni. Modern Family scende a 4.50 milioni e 1.2 di rating.

Grey’s Anatomy si tiene stabile a 6.94 milioni e 1.6 di rating. A Million Little Things, anche grazie al buon traino di Grey’s Anatomy, sale a 5.44 milioni e 1.1 di rating.

Stabile FAM a 6.38 milioni e 1.0 di rating nel primo episodio, mentre in ribasso nel secondo a 0.8. Legacies torna a 0.3.

Fonte: TVByTheNumbers

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su FacebookTwitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).