L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anne Hathaway sarà protagonista di Chi ha paura delle Streghe? di Robert Zemeckis

Anne Hathaway sarà protagonista di Chi ha paura delle Streghe? di Robert Zemeckis

Di Giulio Frafuso

Anne Hathaway interpreterà La Grande Strega Cattiva ne nuovo adattamento di Chi ha paura delle streghe? (The Witches) che sarà diretto da Robert Zemeckis. Nel classico del 1990 diretto dal grande Nicolas Roeg (recentemente scomparso) il ruolo era stato interpretato da un’inimitabile Anjelica Huston, in una delle sue più grandi interpretazioni.

Basato sul romanzo scritto da Roald Dahl nel 1973, Chi ha paura delle streghe? segue le gesta di un bambino di sette anni che deve vedersela con vere e proprie creature maligne. la versione di Roeg era un adattamento molto libero del testo, a quanto pare l’idea di Zemeckis è quella di realizzare un film più fedele alla storia di Dahl. Il regista di Forrest Gump e Cast Away, in questi giorni sugli schermi di tutto il mondo con Benvenuti a Marwen, scriverà anche la sceneggiatura.

I prossimi progetti di Anne Hathaway sono un film diretto da Todd Haynes sullo scandalo ambientale causato dalle fabbriche DuPont (nel cast anche Mark Ruffalo e Tim Robbins) e poi un film con i Muppets.

Fonte: Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

David di Donatello: Laura Pausini parteciperà alla cerimonia l’11 maggio 8 Maggio 2021 - 16:00

È stato annunciato che Laura Pausini, reduce dalla vittoria ai Golden Globes e dalla cerimonia degli Oscar, parteciperà il prossimo 11 maggio alla 66ᵃ edizione dei Premi David di Donatello.

Sognando a New York – In the Heights: un’anteprima della canzone “96,000” 8 Maggio 2021 - 15:00

È disponibile un nuovo assaggio di In the Heights, il film tratto dal musical omonimo diretto dal regista di Crazy & Rich Jon M. Chu.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.